Libretto per misure gomme invernali da 19" su Tonale 1.5 160 cv

Bbottle

Alfista principiante
13 Settembre 2023
50
10
9
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno,
forse mi arriva la mia Tonale 160 cv versione Ti prima di Natale e quindi volevo premunirmi e ordinare le gomme invernali.
Purtroppo non avendo ancora il libretto non ho idea delle misure dei pneumatici invernali da ordinare per i miei cerchi da 19" su cui avrò montato i pneumatici standard 235/45
Qualcuno sarebbe cosi gentile di girarmi questa info?

grazie e buona serata

Ciao, questo è l'elenco sul libretto della mia 160hp

1700847199801.png

I 17 pollici sono catenabili, tutti gli altri no.

Buongiorno,
forse mi arriva la mia Tonale 160 cv versione Ti prima di Natale e quindi volevo premunirmi e ordinare le gomme invernali.
Purtroppo non avendo ancora il libretto non ho idea delle misure dei pneumatici invernali da ordinare per i miei cerchi da 19" su cui avrò montato i pneumatici standard 235/45
Qualcuno sarebbe cosi gentile di girarmi questa info?

grazie e buona serata
Io aspetterei. Non di rado ci sono sorprese sulle misure a libretto. Io per esempio sui 19 della Stelvio ho solo Y come codice velocità, altri hanno anche uno più basso

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
D'accordo la teoria, ma esistono ancora in commercio pneumatici con indice di velocità Q?? 🤔🤔
Della Prius non non ne ho idea, ma gli pneumatici della Tonale li ha già mostrati @Mgaproduction, perché quella di @Bbottle dovrebbe averli differenti??
Salvo il caso di modelli di importazione, l'omologazione in Italia è uguale per tutte le Tonale. E prendere adesso le gomme, che c'è ancora disponibilità, non la considero una cattiva idea. Magari a gennaio potrebbero essere terminate le scorte per la stagione in corso....

• Mi piace
Reazioni: Bbottle
D'accordo la teoria, ma esistono ancora in commercio pneumatici con indice di velocità Q?? 🤔🤔
Della Prius non non ne ho idea, ma gli pneumatici della Tonale li ha già mostrati @Mgaproduction, perché quella di @Bbottle dovrebbe averli differenti??
Salvo il caso di modelli di importazione, l'omologazione in Italia è uguale per tutte le Tonale. E prendere adesso le gomme, che c'è ancora disponibilità, non la considero una cattiva idea. Magari a gennaio potrebbero essere terminate le scorte per la stagione in corso....
Magari Q no ma T si lo trovi
Per carità, al 99.9% non avrà problemi
Se gli capita quello 0,01 % di sfiga si trova con gomme inutilizzabili
E non è vero che è uguale per tutte le tonale o meglio potrebbe non esserlo, come già detto la mia non ha 19” sotto l’Y, altri si. Quando la motorizzazione emette i libretti c’è da farsi il segno della croce
A lui la scelta, basta conoscere i rischi

Ultima modifica:
Una domanda: ma il concessionario, visto l'obbligo di legge di usare gomme invernali, non dovrebbe essere obbligato a far uscire l'auto con la dotazione di legge ?
Chiaramente pretendo troppo dai concessionari... però me lo sono sempre domandato !

Una domanda: ma il concessionario, visto l'obbligo di legge di usare gomme invernali, non dovrebbe essere obbligato a far uscire l'auto con la dotazione di legge ?
Chiaramente pretendo troppo dai concessionari... però me lo sono sempre domandato !
Bella domanda...ma magari uno non le vuole eprchè adotta altre soluzioni...

no nessun obbligo per il conce... è il proprietario che deve ottemperare, o montando pneumatici termici o munendosi di calze/catene...

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e Ale1975