Libretto per misure gomme invernali da 19" su Tonale 1.5 160 cv

Una domanda: ma il concessionario, visto l'obbligo di legge di usare gomme invernali, non dovrebbe essere obbligato a far uscire l'auto con la dotazione di legge ?
Chiaramente pretendo troppo dai concessionari... però me lo sono sempre domandato !
Bhe … loro penso sono “venditori “ del veicolo e lo devono fare in modo conforme all allestimenti contrattualizzato.
Per altri aspetti secondo me non possono essere responsabili.
Fornire o meno gli pneumatici invernali….se non nel contratto non penso sia un obbligo in capo a chi vende l auto
Si tratta di disposizioni inoltre non valide su tutto il territorio nazionale oltretutto

Diciamo che almeno omaggiare ( visto che ora sono omologate ) un kit di calze da neve nel nord Italia … non sarebbe una cattiva idea commerciale

• Like
Reactions: Louis 63
Si tratta di disposizioni inoltre non valide su tutto il territorio nazionale oltretutto

Riflettevo prima su questa cosa e sono andato a vedere su gugol. Pure in Sicilia c'è l'obbligo delle dotazioni invernali da metà novembre a metà marzo.
Magari non proprio su tutta la Regione, ma c'è.
Io pesanvo che quella zona (Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata) non avessero proprio l'obbligo...

Riflettevo prima su questa cosa e sono andato a vedere su gugol. Pure in Sicilia c'è l'obbligo delle dotazioni invernali da metà novembre a metà marzo.
Magari non proprio su tutta la Regione, ma c'è.
Io pesanvo che quella zona (Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata) non avessero proprio l'obbligo...
Bhe …. Anche lì ci sono zone montuose … quindi si in quelle aree

• Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -

Allegati

• Screenshot 2023-11-29 alle 10.38.33.png
    Screenshot 2023-11-29 alle 10.38.33.png
    209.8 KB · Visualizzazioni: 72
su amazon però si trovano le catene anche per r19, come mai ?

In giro in rete troverai anche catene per dei 315 magari...la ruota in se e per se E' catenabile, ma poi se manca lo spazio interno, ecco...il problema è quello.

Magari Q no ma T si lo trovi
Per carità, al 99.9% non avrà problemi
Se gli capita quello 0,01 % di sfiga si trova con gomme inutilizzabili
E non è vero che è uguale per tutte le tonale o meglio potrebbe non esserlo, come già detto la mia non ha 19” sotto l’Y, altri si. Quando la motorizzazione emette i libretti c’è da farsi il segno della croce
A lui la scelta, basta conoscere i rischi
Come volevasi dimostrare… libretto diverso dopo la consegna. A volte capita…

I fatti ti danno ragione e non c'è dubbio.... Ma è chiaro si tratti di un errore umano e non di una differente omologazione!!!
Il nostro amico malcapitato non ha voluto perdere tempo in motorizzazione ed ha cambiato strada, altrimenti vai lì e fai riemettere la carta corretta....

su amazon però si trovano le catene anche per r19, come mai ?
Le catene in foto sono da 9 mm.
Ci sono anche da 7mm e hanno così più spazio
disponibile.

X