Libretto per misure gomme invernali da 19" su Tonale 1.5 160 cv

I fatti ti danno ragione e non c'è dubbio.... Ma è chiaro si tratti di un errore umano e non di una differente omologazione!!!
Il nostro amico malcapitato non ha voluto perdere tempo in motorizzazione ed ha cambiato strada, altrimenti vai lì e fai riemettere la carta corretta....
Probabilmente si riesce a sistemare (ma conoscendo la burocrazia italiana non sono così sicuro :) )
Intanto però ha 1500 euro di materiale fermi sul groppone

su amazon però si trovano le catene anche per r19, come mai ?

Le catene in foto sono da 9 mm.
Ci sono anche da 7mm e hanno così più spazio
disponibile.

Ritorno su questo post. Le catene ci sono per ogni misura, non è un problema.
Ma manca del tutto lo spazio per metterle, DIETRO alla ruota.
Provate, senza i 17, a mettere una mano DIETRO alla ruota e capirete che sarà pressochè impossibile catenare oltre i 17

• Like
Reactions: Ale1975
I cerchi da 17 con gomma da 215 hai più spazio per le catene, tra gomma e ammortizzatore con le 235 la musica diventa disastrosa 😉

• Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Ritorno su questo post. Le catene ci sono per ogni misura, non è un problema.
Ma manca del tutto lo spazio per metterle, DIETRO alla ruota.
Provate, senza i 17, a mettere una mano DIETRO alla ruota e capirete che sarà pressochè impossibile catenare oltre i 17
Ho solo specificato che esistono anche da 7 mm
più piccole. Che poi il 17" non sia catenabile è
ben specificato nel libretto o manuale.
Compratevi belle gomme invernali e il problema è risolto.

• Like
Reactions: Louis 63
A dire il vero i 17 sono gli unici catenabili ed è ben specificato sul libretto.
In ogni caso, anche da 7 mm non credo proprio esista lo spazio per poterle montare sugli altri pneumatici.

PS : addirittura sul LUM è scritto che le catene sui 17 devono essere da 7mm

Ultima modifica:
A dire il vero i 17 sono gli unici catenabili ed è ben specificato sul libretto.
In ogni caso, anche da 7 mm non credo proprio esista lo spazio per poterle montare sugli altri pneumatici.

PS : addirittura sul LUM è scritto che le catene sui 17 devono essere da 7mm
Vedo che hai letto il LUM. È NORMALE CHE il
19 o 20" non sia catenabile proprio per mancanza di spazio.

la sett scorsa mi sono trovato per sbaglio su una salita con neve e ghiaccio, (avevano messo sale ovunque tranne quei 50 mt) per fortuna avevo le mie vecchie catene e le ho montate per uscire dai guai.
a passo d'uomo ma son riuscito a montarle a correre ed uscire con cerchi da 19. non è stato difficile e hanno funzionato.
ho visto che da quest'anno sono omologate in italia anche le calze e ce chi dice che funzionano bene , con quelle non ci sono problemi di spazio

si cerchi 19 le ho montate e corso

X