Ragazzi, per evitare di andare OT nella discussione sul cambio iniziata da Quartapiena,voglio spostare qui la discussione sul limitatore di giri della 75 Twin Spark.Personalmente ritengo inutile,quanto dannoso,portare il motore oltre il regime di potenza massima,specie quando si tratta di un unita' con una coppia piu' che sufficiente nella zona intermedia del contagiri,tale da garantire spinte sempre corpose e lineari,senza la necessita' di stressare oltremodo la meccanica.Tuttavia,non posso negare di provare un immenso piacere,nel sentire il cambio di tonalita' del mio T.S quando oltrepassa i 4000rpm e sale con la rabbia che tutti voi conoscete,verso la zona rossa del contagiri.Dopo i 4000, sembra che tutto funzioni meglio,persino il cambio pare sia piu' rapido,e cosi di tanto in tanto la voglia di sensazioni supera il buon senso e mi lascio scappare qualche fuorigiri.Il limitatore?Ma il mio dove è finito?Ho letto che Alfista sente il taglio dell'accensione a circa 6500.Io fino a 6800 non avverto nulla e in tutta onesta' ho paura ad andare oltre....sapete comè non vorrei distruggere il mio gioiellino per una stupida prova.Vorrei sapere dagli altri possessori di T.S. se questo avviene anche a voi,oppure è la mia centralina ad essere starata,perchè Alfista mi ha messo un dubbio.