- 18 Luglio 2017
- 126
- 71
- 39
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 210CV
Sono un po' deluso dal fatto che il limitatore di velocità sia così poco facilmente raggiungibile tanto da renderlo praticamente inutile (ovviamente per come lo uso io).
Mi spiego: mi capita di percorrere spesso un pezzo di strada controllato da 4-5 autovelox dove in un primo tratto il limite è di 70 Km/h, 200 mt più avanti passa a 90 km/h per poi trovare un paio di semafori controllati a 50 km/h, prima sul volante di BMW avevo il pulsantino LIM (limitatore) e la levetta SET (fatta esattamente come quella del cruise control della Stelvio) raggiungevo i 70 premevo LIM e la macchina mi limitava ai 70, successivamente con la levetta set mi posizionavo sui 90 per poi passare ai 50 sempre con la levetta, ora invece ho provato con la Stelvio ma proprio non è possibile attuare lo stesso metodo se non distraendosi per impostare la velocità corretta, quindi non lo posso usare e ciò mi costringe a guidare con un occhio sempre sul tachimetro (avrei il piedino pesante e i 210cv della Stelvio non aiutano ) , come se non bastasse le mie zone sono spesso terreno di caccia dei vigili con lo scout speed... se qualcuno ha qualche consiglio, qualche dritta da darmi è ben accetto. GRAZIE.
Mi spiego: mi capita di percorrere spesso un pezzo di strada controllato da 4-5 autovelox dove in un primo tratto il limite è di 70 Km/h, 200 mt più avanti passa a 90 km/h per poi trovare un paio di semafori controllati a 50 km/h, prima sul volante di BMW avevo il pulsantino LIM (limitatore) e la levetta SET (fatta esattamente come quella del cruise control della Stelvio) raggiungevo i 70 premevo LIM e la macchina mi limitava ai 70, successivamente con la levetta set mi posizionavo sui 90 per poi passare ai 50 sempre con la levetta, ora invece ho provato con la Stelvio ma proprio non è possibile attuare lo stesso metodo se non distraendosi per impostare la velocità corretta, quindi non lo posso usare e ciò mi costringe a guidare con un occhio sempre sul tachimetro (avrei il piedino pesante e i 210cv della Stelvio non aiutano ) , come se non bastasse le mie zone sono spesso terreno di caccia dei vigili con lo scout speed... se qualcuno ha qualche consiglio, qualche dritta da darmi è ben accetto. GRAZIE.