2.0 Benzina Limitatore giri Giulia turbo benzina

Beh diciamo che il GME non è fatto per girare in alto. Bielle e viti di biella non so quanto siano contente e se siano dimensionate per questi regimi. Un amico che lavora in sperimentazione mi aveva parlato di circa 6500-6600 giri max su questo motore.
Beppe una domanda che tu ne sai più di me!!! Ma volendo spostare il limitatore tipo a 6300, oltre che cambiare i valori di questo limitatore bisogna mettere mano al resto della mappatura? Un amico ha WinOLS e sono riuscito a trovare tutti gli indirizzi in mappa da modificare!! Essendo che la mappa ha già uno stage2 volevo sapere ecco se bisogna adeguare anche il resto.
 
Ai turbo non piace girare particolarmente alti di giri anche perché non hai più di tanti vantaggi come su un motore aspirato inoltre i motori moderni hanno erogazione molto più simile ai diesel… quindi i produttori cercano di darli coppia in basso e di conseguenza in alto perdono qualcosina.. lascia perdere idea di aumentare i giri è inutile..
 
Ai turbo non piace girare particolarmente alti di giri anche perché non hai più di tanti vantaggi come su un motore aspirato inoltre i motori moderni hanno erogazione molto più simile ai diesel… quindi i produttori cercano di darli coppia in basso e di conseguenza in alto perdono qualcosina.. lascia perdere idea di aumentare i giri è inutile..
La verità massimo 300 giri in più vorrei, niente di esagerato!!! La macchina si vede che mura propio a 6000 ma sembra propio che ne abbia ancora
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche se aumenti i giri la macchina non va di più va solamente su di giri e basta ma la curva dí erogazione rimane lineare o scende quindi è inutile se cambi marcia prima del limitatore a 5500/6000 prima che entra hai le massime prestazioni… se girassi in pista te ne accorgeresti subito…
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
X