2.0 Benzina Limitatore giri Giulia turbo benzina

A me piace capire le cose....

hai postato 2 video, il primo IMG_0554 con l'odometro che segnava 12.355 Km e dove ho commentato che le prestazioni nell'intorno dei 6.000 RPM erano non proprio eccellenti.
Poco dopo hai postato un altro video che sono riuscito a percepire solo un'ottima progressione e poco fà un altro video IMG_2659 dove l'odometro indicava 20.630 km e mi sembrava che l'erogazione fosse più che buona.

Mi spieghi la differenza? 🤔
12.355 mappa appena fatta e downpipe appena montato…..quindi la centralina non si era ancora adattata, il secondo fatto poco tempo fa con limitatore di giri spostato, ma il video non lo avevo fatto per l’erogazione, ma solo per il limitatore di giri, però l’auto con l’utilizzo è migliorata molto, ma non perfetta perché avevo perso le mappe pedale per l’installazione del Race, adesso recuperate con un pedal box, adesso gira

ancora meglio…….ne ho uno ma non rende molto……
 
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12.355 mappa apoena fatta e downpipe appena montato…..quindi la centralina non si era ancora adattata, il secondo fatto poco tempo fa con limitatore di giri spostato, ma il video non lo avevo fatto per l’erogazione, ma solo per il limitatore di giri, però l’auto con l’utilizzo è migliorata molto, ma non perfetta perché avevo perso le mappe pedale per l’installazione del Race, adesso recuperate con un pedal box, adesso gira
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ancora meglio…….ne ho uno ma non rende molto……

Ah... grazie adesso mi è tutto più chiaro....
 
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Quindi il regime a cui interviene il limitatore l'hai fatto spostare tu quando hai mappato.
Si esatto, da Biesse 👍🏼 Anche quello da fermo che è a 4000/4500 in stock……
 

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Spostatei limitatori, ma sono motori che con le fasature e le mappature usate fino ai primi del 2000 avrebbero dato 300CV senza nessun problema...le emissioni inquinanti entro cui devono rientrare sono il vero problema...😅

A me frulla la pazza idea di prendere una Giulia 280 CV però quella con sola Trazione Posteriore...che ne dite...ho già fatto fare un paio di preventivi, ma il problema è che la produzione è mezza bloccata arriverebbe fra 6 mesi...
 
Che pagare superbollo non ne vale la pena meglio un 200 e mappa che migliora erogazione ecc… poi comunque ci vuole uno scarico completo perché originale non suonano niente sembrano spente come tt le auto moderne… comunque ormai avere benzina non ha molto senso almeno che non si abbia la q.. consumano moltissimo e per farli andare bisogna mapparli e comunque per la guida di tt i giorni la coppia che ha il diesel e insuperabile per i benzina.. almeno io la vedo così anche e perché ormai allungo del benzina non c’è più come una volta e forse la differenza è di 1000/1500 giri!!
 
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Che pagare superbollo non ne vale la pena meglio un 200 e mappa che migliora erogazione ecc… poi comunque ci vuole uno scarico completo perché originale non suonano niente sembrano spente come tt le auto moderne… comunque ormai avere benzina non ha molto senso almeno che non si abbia la q.. consumano moltissimo e per farli andare bisogna mapparli e comunque per la guida di tt i giorni la coppia che ha il diesel e insuperabile per i benzina.. almeno io la vedo così anche e perché ormai allungo del benzina non c’è più come una volta e forse la differenza è di 1000/1500 giri!!
 

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Ottimo così dovrebbe suonare benino… mal che vada via anche finale e tt tubi dritto 😁😁
 
Ragazzi buonasera girovagando sul web ho trovato questi preparatori inglesi, questa è una rullata di una 280cv my2019, ma come è possibile che sta girando a 6800 giri?😱 il motore non può rovinarsi?!
 

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Beh diciamo che il GME non è fatto per girare in alto. Bielle e viti di biella non so quanto siano contente e se siano dimensionate per questi regimi. Un amico che lavora in sperimentazione mi aveva parlato di circa 6500-6600 giri max su questo motore.
 
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