2.0 Benzina Limitatore giri Giulia turbo benzina

Si può spostare tranquillamente in fase di mappatura.
Grazie @beppe_qv!!! Vedo di farlo sistemare perché anche a me scoccia un pochino che taglia così troppo presto…per essere un turbo benzina insomma😅 un pochino di allungo non farebbe male

Grazie @beppe_qv!!! Vedo di farlo sistemare perché anche a me scoccia un pochino che taglia così troppo presto…per essere un turbo benzina insomma😅 un pochino di allungo non farebbe male

Abbi pazienza ma ascoltando il file che hai postato sembrerebbe che facesse fatica ad arrivare ai 6.000 rpm, se tiri a 6.300, ti fermi... 🤔

Mi pare chiaro che già che ci sei ti conviene metter mano a tutta la mappatura. ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Abbi pazienza ma ascoltando il file che hai postato sembrerebbe che facesse fatica ad arrivare ai 6.000 rpm, se tiri a 6.300, ti fermi... 🤔

Mi pare chiaro che già che ci sei ti conviene metter mano a tutta la mappatura. ;)
veramente la mia è già mappata a 330 cv..............con down pipe 300celle e carico completo, il video era solo un prova per vedere dove tagliava.......che faccia fatica ad arrivare a 6000 non mi sembra proprio

Allegati

• IMG_2659.MOV
    32.3 MB
  • Like
Reactions: kormrider
veramente la mia è già mappata a 330 cv..............con down pipe 300celle e carico completo, il video era solo un prova per vedere dove tagliava.......che faccia fatica ad arrivare a 6000 non mi sembra proprio

Effettivamente sembra un po’ calare verso gli alti giri ma probabilmente per via del turbo ha una erogazione fatta così certo che con scarico completo e mappa dovrebbe andare abbastanza forte si dovrebbero fare dei test sui tempi prima e dopo ma già guidando si sente se la macchina e mappata… e va..

Non vorrei sbagliare ma hai postato 2 file il primo di 26 secondi dove si percepisce una certa difficoltà, il secondo di 44" (che non si vede più, probabilmente l'hai cancellato) da dove si percepisce una certa rabbiosità.
Il secondo era allegato all'ultimo intervento che hai fatto.

.......che faccia fatica ad arrivare a 6000 non mi sembra proprio
Neanche a me, anzi vedo che ci arriva con un'ottima progressione. Anche il rumore è molto pulito. Proprio a voler essere pignoli si sporca leggermente oltre i 6000 giri (almeno a giudicare dall'audio del PC che non è un granchè).
Però nella mia auto non lo farei mai. Vedere la lancetta del contagiri in piena zona rossa mi fa venire le palpitazioni.

Il problema è che le fasature di questi nuovi motori benzina non sono fatte per respirare in alto...a 5000 hanno già dato...

• Like
Reactions: kormrider
A me piace capire...

hai postato 2 video, il primo IMG_0554 con l'odometro che segnava 12.355 Km e dove ho commentato che le prestazioni nell'intorno dei 6.000 RPM erano non proprio eccellenti.
Poco dopo hai postato un altro video che sono riuscito a percepire solo un'ottima progressione e poco fà un altro video IMG_2659 dove l'odometro indicava 20.630 km e mi sembrava che l'erogazione fosse più che buona.

Mi spieghi la differenza? 🤔

X