Limiti di velocità

riaprissero le case che han chiuso...
 
Marco non dirmi che in autostrada non rispetti i limiti è da folli. Almeno che non metti in conto eventuale esborso e punti in meno.
oggi mio papà (79 anni) si è fatto un giro con la mia 156 per provarla, sulle stradine tra i campi fuori città (limite 50 zona frontisti)..... "va benissimo va, fa i 170 come niente...." :D:D:D:D


si vede da chi ho preso?
 
Qualcuno di voi ha mai guidato in Irlanda? I limiti irlandesi sono fantastici: in campagna tra strade strette, pecore in ogni dove e asfalto bagnato, per raggiungere e mantenere le velocità di codice occorre essere dei piloti professionisti :D
 
Qualcuno di voi ha mai guidato in Irlanda? I limiti irlandesi sono fantastici: in campagna tra strade strette, pecore in ogni dove e asfalto bagnato, per raggiungere e mantenere le velocità di codice occorre essere dei piloti professionisti :D
praticamente le vecchie provinciali nostrane
 
  • Like
Reactions: Ronin
i limiti di velocità ci sono e vanno andrebbero rispettati, per la nostra ed altrui sicurezza, ricordiamoci che sulle strade non siamo soli; anzi siamo sempre di più
mi ricordo bene il non traffico degli anni '70 (ho preso la patente nel '73) tre macchine ed un camion in giro per le strade, guidavi rilassato e tranquillo e parcheggiavi tranquillamente anche in centro città
insomma le auto non avevano la sicurezza delle odierne, ma si rimediava con un viaggiare meno caotico e con auto più tranquille.
poi con il passare degli anni sempre più traffico ed auto più potenti hanno "obbligato" lo Stato a correre ai ripari, quindi limiti di velocità su autostrade e su strade, sempre più stringenti, sino ai tutor di oggi.
ma personalmente quello che ritengo la principale causa di incidenti non è la velocità ma la distrazione, telefoni, tablet, scrivere/leggere messaggi sempre con il cellulare in mano, auto con schermi che sembrano televisori che quasi ti invogliano ad aggeggiare con essi ed a quel punto chi guarda la strada e accade l'incidente.
per cui giusti i limiti, ma ricordiamoci TUTTI che è il telefono il peggior nemico

Mario55
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: Antonio156alfa