Limiti imposti!

COME IMPOSTERESTI I LIMITI?

• 130 KM/H ne poco ne troppo

Voti: 3 7.9%
  • 150 KM/h velocità sostenuta

Voti: 14 36.8%
  • NESSUN LIMITE

Voti: 2 5.3%
  • MESSA IN SICUREZZA DELLE AUTOSTRADE E 170 come massima velocit

Voti: 19 50.0%

• Votatori totali
    38
in inghilterra ci sono meno incidenti perchè se ti pescano ubriaco non ti fanno solo una multicella
rischi anche il posto di lavoro....

Ho trovato un articolo con una tabella sugli incidenti divisi per stato nel 2012.

EUROPA - PRESS RELEASES - Press release - Sicurezza stradale: l

È vero nel Regno Unito (Inghilterra & co..) sembra vi siano pochi incidenti rispetto agli altri stati.
Hanno 110 km/h sulle autostrade.... Se sgarri di un niente ti trovi dietro 150 pattuglie.... Se hai un'unghia fuori posto la paghi molto cara.....
Le luci obbligatorie tutto il giorno ovunque (cosa che io non contemplo, è inutile, cucini lampade,parabole e consumi sempre quello 0,01 in piu)
Poi sarebbe da capire cosa c'e dietro alla diligenza inglese... Vuoi perchè loro hanno una cultura e dei modi diversi, e magari probabilmente i giovani vengono istruiti adeguatamente.
Però ragazzi..... In italia i limiti li abbiamo e se guardate la tabella del link di incidenti ce ne sono! Tutta questione di insegnamento (spingere quando non si è in grado= incidente a breve)... Io ho fatto la patente 3 anni fa e se quello è insegnare a guidare...... Ti insegnano a cambiare marcia e a partire... Quando andai sapevo gia guidare, grazie al cielo sin da piccolo guardavo attentamente mio padre e mio zio.. Appena preso il foglio rosa ho fatto in 2 giorni 200km in zona industriale con una y 1.1. Perchè con la 155 non riuscivo a partire bene.. Fatta sta sudata con la y ( zona ind= parti,1a,2a, ferma, x 2 giorni.) poi riprovai con la 155 e da li subito mi trovai bene.. Mi faceva fare apposta giri di 200-300 km anche in montagna. E pian pianino,viaggio dopo viaggio ho imparato a guidare sportivamente.. Ho imparato a SCALARE che a scuola guida non vogliono perche senno uno consuma di piu x nulla sti scemi.. Ho fatto 4 guide per imparare quelle 3 robe che vogliono (es. cambio marcia all esame= mani sul volante. Giu frizione. Quando è tutta giu si puo togliere la mano cambiare,rimettere la mano al volante e solo allora tirare su il piede).... Da diventare scemi e imbranati.. Se uno ascolta loro esce da la che è un pericolo per gli altri.. Uno deve imparare a guidare non a far muovere una macchina! Uno vuole guidare piano? Ok. Uno vuole guidare sportivo? Ok! Basta spingere solo quando si conosce il mezzo, senza oltrepassare i limiti che la mente impone.. Perche a tutti la mente fa vedere il limite ma molti se ne fottono (perche mancando l'insegnamento il cervello non lo si ascolta)... Stesso cervello che on si ascolta quando si beve prima di guidare. Gli sbruffoni fanno gli incidenti. Non quelli che corrono anche forte ma con intelligenza e con il cervello collegato.. Perche ora c'e la legge dei neopatentati? Perche qualche genitore dava in mano maserati & co al figlio che aveva preso la patente 2 ore prima..Figli che non hanno mai ricevuto insegnamenti a guidare da genitori che dicono tanto impari alla scuola guida. Ecco che uno che muoveva (non guidava) la punto a metano della scuolaguida prende in mano la.maserati. Lui gasato (ho la patente in plastica quindi sono alonso!!!! Siiii!!!) parte sente che è potente ha un amico/a con lui e vuole dimostrare cio che ancora non sa fare. Guidare davvero. Questo è il problema italiano. L'ignoranza su tutti i campi.. Il massi tanto impara. Ma ci sono cose che imparare da soli puo.costare caro. I limiti non servono letteralmente a nulla. Cosa gliene frega al gasato di turno di un limite? Nulla!!!!! Sta cosa dei limiti è solo una cosa di facciata per far pensare a chi ci crede che l'Italia mette regole e funzionano. Ovviamente gli costa meno mettere 2 cartelli che fare insegnamento vero. Il menefreghismo italiano.

Io metterei altri limiti al trasporto su gomma..tipo vietare ingresso in autostrada ai tir (almeno parzialmente) da ora ad ora (che so, 6 - 22) incentivando trasporto su ferro. Quella dei tir é una cosa che va risolta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Per tanta gente i limiti sono la risposta agli incidenti..
Ma avrà senso far si che con la patente B si possa guidare una moto (no scooter parlo di moto.moto) 125???? Cioè io ho in mano una patente B chei parmette di guidare un mezzo (moto) che non ho mai guidato. Non è un pelino pericoloso?!
Gli autovelox finti (quelli blu).... 2 incidenti mortali qui da me perche quello davanti vedendo sto gabbiotto frena di colpo.. Non è oltre che una truffa, un pelino pericoloso anche questo dissuasore che le amministrazioni mettono?! Il bus che è finito nella scarpata perchè la barriera era vecchia, senza manutenzione e non ha tenuto?! É pericoloso un mezzo o cio che ci circonda?! Non ci si ammazza a 50 km/h?! Direi proprio di si.. Sta storia dei limiti come salvavita io non la capisco.. Sarò ***** io..

P.s la storia dei pedoni che in citta possono attraverare fuori dalle strisce e hanno la precedenza.... Quello è sicurezza?! Limite 50. Metti che sto a 30 perche son un angioletto e mi trovo sta gente che passa senza guardare io la becco e vado in galera. Anche se ero a 20 km/h.

Se aggiustassero tutte le ca**ate invece che mettere limiti per far cassa!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
sia chiaro che però io i limiti li voglio..ricordo uno spot del ministero dei trasporti britannico che spiegava il perché (nei centri urbani in questo caso) c'era tale limite.
Ora, se limiti debbono esserci, che siano fatti sulla possibilità dell'uomo di gestire un'emergenza ed alte velocità, ma anche la infrastruttura deve essere adeguata assolutamente.

l'autovelox comnale non è un dissuasore ma un incassatore
non per niente ti ritrovi di colpo il limite abbassato guarda caso nel tratto sotto autovelox in perfetto rettilineo senza accessi

l'autovelox comnale non è un dissuasore ma un incassatore
non per niente ti ritrovi di colpo il limite abbassato guarda caso nel tratto sotto autovelox in perfetto rettilineo senza accessi

sulla statale dalle mie parti hanno fatto un tamponamento a catena su un tracciato del genere con il velox piantonato permanente a colonna, il primo a beccato il velox, lui ha visto solo un flash luminoso e ha cacciato un'inchiodata, dietro si sono piombati adosso senza frenare, però lì ti concedevano i 110kmh, piano non è....

il punto non è che velocità massima ci sia ma perchè di punto in bianco qst scenda per 3-400 mt per poi rialzarsi
per far cassa e causare incidenti dico io