Ho trovato un articolo con una tabella sugli incidenti divisi per stato nel 2012.
EUROPA - PRESS RELEASES - Press release - Sicurezza stradale: l
È vero nel Regno Unito (Inghilterra & co..) sembra vi siano pochi incidenti rispetto agli altri stati.
Hanno 110 km/h sulle autostrade.... Se sgarri di un niente ti trovi dietro 150 pattuglie.... Se hai un'unghia fuori posto la paghi molto cara.....
Le luci obbligatorie tutto il giorno ovunque (cosa che io non contemplo, è inutile, cucini lampade,parabole e consumi sempre quello 0,01 in piu)
Poi sarebbe da capire cosa c'e dietro alla diligenza inglese... Vuoi perchè loro hanno una cultura e dei modi diversi, e magari probabilmente i giovani vengono istruiti adeguatamente.
Però ragazzi..... In italia i limiti li abbiamo e se guardate la tabella del link di incidenti ce ne sono! Tutta questione di insegnamento (spingere quando non si è in grado= incidente a breve)... Io ho fatto la patente 3 anni fa e se quello è insegnare a guidare...... Ti insegnano a cambiare marcia e a partire... Quando andai sapevo gia guidare, grazie al cielo sin da piccolo guardavo attentamente mio padre e mio zio.. Appena preso il foglio rosa ho fatto in 2 giorni 200km in zona industriale con una y 1.1. Perchè con la 155 non riuscivo a partire bene.. Fatta sta sudata con la y ( zona ind= parti,1a,2a, ferma, x 2 giorni.) poi riprovai con la 155 e da li subito mi trovai bene.. Mi faceva fare apposta giri di 200-300 km anche in montagna. E pian pianino,viaggio dopo viaggio ho imparato a guidare sportivamente.. Ho imparato a SCALARE che a scuola guida non vogliono perche senno uno consuma di piu x nulla sti scemi.. Ho fatto 4 guide per imparare quelle 3 robe che vogliono (es. cambio marcia all esame= mani sul volante. Giu frizione. Quando è tutta giu si puo togliere la mano cambiare,rimettere la mano al volante e solo allora tirare su il piede).... Da diventare scemi e imbranati.. Se uno ascolta loro esce da la che è un pericolo per gli altri.. Uno deve imparare a guidare non a far muovere una macchina! Uno vuole guidare piano? Ok. Uno vuole guidare sportivo? Ok! Basta spingere solo quando si conosce il mezzo, senza oltrepassare i limiti che la mente impone.. Perche a tutti la mente fa vedere il limite ma molti se ne fottono (perche mancando l'insegnamento il cervello non lo si ascolta)... Stesso cervello che on si ascolta quando si beve prima di guidare. Gli sbruffoni fanno gli incidenti. Non quelli che corrono anche forte ma con intelligenza e con il cervello collegato.. Perche ora c'e la legge dei neopatentati? Perche qualche genitore dava in mano maserati & co al figlio che aveva preso la patente 2 ore prima..Figli che non hanno mai ricevuto insegnamenti a guidare da genitori che dicono tanto impari alla scuola guida. Ecco che uno che muoveva (non guidava) la punto a metano della scuolaguida prende in mano la.maserati. Lui gasato (ho la patente in plastica quindi sono alonso!!!! Siiii!!!) parte sente che è potente ha un amico/a con lui e vuole dimostrare cio che ancora non sa fare. Guidare davvero. Questo è il problema italiano. L'ignoranza su tutti i campi.. Il massi tanto impara. Ma ci sono cose che imparare da soli puo.costare caro. I limiti non servono letteralmente a nulla. Cosa gliene frega al gasato di turno di un limite? Nulla!!!!! Sta cosa dei limiti è solo una cosa di facciata per far pensare a chi ci crede che l'Italia mette regole e funzionano. Ovviamente gli costa meno mettere 2 cartelli che fare insegnamento vero. Il menefreghismo italiano.