Limiti velocità e tutto quello che ruota attorno

La cintura di sicurezza approvo pienamente, ma il limite a 110 non si poteva vedere, infatti credo che lui non l´abbia proprio visto, essendo stato beccato a 160.
nemmeno 130 si può vedere..... il limite, con le auto di oggi, dovrebbe essere 150... che poi mica si è obbligati ad andare al limite, 150 li tiene chi può e sa farlo. ieri in autostrada, limite 130, me ne andavo tranquillo tranquillo a 90 (ovviamente a dx), non è che ogni volta c'è da fare il gran premio.
 
Certo Zio, del resto come dici le macchine di oggi non sono quelle di 30 anni fa. Solo che abbiamo dei politici da operetta che di macchine non capiscono una beata mazza.
di macchine forse no ma di incasso sicuramente si. come per l'alcool il limite più basso è più facile da superare e quindi sanzionare e incassare...
100 li fanno, e superano, tutti. 130 già cominciano ad essere impegnativi se non si ha un'auto con qlc cv e un'auto stabile. 150 parecchi non ci sono neanche mai arrivati... su 100 automobilisti 60 superano 100, 30 i 130 e 10 i 150... ecco che incassano di meno
 
...ma i Paesi Bassi anche a 100km/l li attraversi in 10 minuti. Speriamo davvero non inventino qualche altra cosa in Italia, dove l'unica cosa da fare è mantenere ponti, viadotti e strade !
 
I nostri ministri sono per il detto "fate quello che vi dico ma non fate quello che faccio" avete ragione a dire che ha preso più insulti lui che il resto del mondo. Quando fanno le cose e poi non sono in grado di rispettarle che caz... fai a fare? La notizia dei 160/180 la diede il tg della rai. Negli anni 70 a scuola ho letto che avrebbero fatto delle autostrada per auto da 300 cv solo per loro e i camion avrebbero avuto altre corsie riservate. Quando venne approvata la variante di valico (Bologna/Firenze) si era detto che i camion sarebbero rimasti sulla panoramica e le auto sulla variante ma come sempre in Italia dici una cosa e ne fai un'altra. Non dico se giusta o sbagliata ma dico solo che si fa un gran bla..bla.. ma non cambia nulla anzi peggiora.
 
  • Like
Reactions: dodo156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la variante di valico la adoro, perché la panoramica tutta curve e niente autovelox resta quasi deserta.. ogni volta che ci passo (tranne gli ultimi mesi, in cui i lavori limitano il divertimento) è uno spasso !
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo