Salve,
mi presento, mi chiamo Nicola e da un po di tempo sono possessore della splendida Alfa Romeo 1.9 JTDm 150cv anno 2007 (berlina).
Mai nessun difetto, 147mila km e il motore canta una bellezza, reattiva nelle accelerate e veloce in strada.
Da un po di settimane, dopo il controllo mensile di livello olio, livello liquido sterzo, freni ecc ecc....ho notato che il liquido di raffreddamento si trova tra metà del massimo e del minimo, a volte anche un po al di sotto del minimo, ma la cosa strana è che a macchina fredda (circa 8 ore ferma in garage) apro la vaschetta del liquido di raffreddamento(paraflu rosso) ed esce aria dalla vaschetta ed improvvisamente il liquido torna a livelli normali. La temperatura del acqua segna sempre 90 gradi, sia nel traffico che in autostrada senza mai muoversi.
Secondo voi cosa sta succedendo? segni della testata che mi sta abbandonando o semplice routine?
Ogni 10mila km effettuo sempre il tagliando completo.
mi presento, mi chiamo Nicola e da un po di tempo sono possessore della splendida Alfa Romeo 1.9 JTDm 150cv anno 2007 (berlina).
Mai nessun difetto, 147mila km e il motore canta una bellezza, reattiva nelle accelerate e veloce in strada.
Da un po di settimane, dopo il controllo mensile di livello olio, livello liquido sterzo, freni ecc ecc....ho notato che il liquido di raffreddamento si trova tra metà del massimo e del minimo, a volte anche un po al di sotto del minimo, ma la cosa strana è che a macchina fredda (circa 8 ore ferma in garage) apro la vaschetta del liquido di raffreddamento(paraflu rosso) ed esce aria dalla vaschetta ed improvvisamente il liquido torna a livelli normali. La temperatura del acqua segna sempre 90 gradi, sia nel traffico che in autostrada senza mai muoversi.
Secondo voi cosa sta succedendo? segni della testata che mi sta abbandonando o semplice routine?
Ogni 10mila km effettuo sempre il tagliando completo.