Liquido nell'egr

guido89

Alfista principiante
26 Febbraio 2017
35
6
19
35
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Ragazzi Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e vorrei chiedere se a qualcuno di voi è capitato su un 1.6 multijet di trovare il liquido nella valvola egr??
 
Allora ragazzi nel mio caso ho risolto sostituendo la piastra trattata di mastice rosso avanti all'egr.
 
Sii più chiaro, perché non si è capito bene il tuo problema
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Mi spiego meglio siccome avevo un problema con il corpo farfallato e smontando ho trovato gocce d'acqua e x verificare se ne aveva aspirata e quindi bruciata in camera di combustione ho cacciato le candelette e ho trovato i depositi del liquido e alla fine il difetto era in una guarnizione avanti all' egr
 
20180330_174330.jpg
 
Guido grazie per le dritte, anchio l ho cambiata tre giorni fa, mi sono ritrovato l egr piena d acqua, sentivo l auto che aveva l accelerazione irregolare con giri motore che altalenavano, pero purtroppo me lo sta facendo in rari casi anche dopo la sostituzione della suddetta guarnizione vorrei capire se anche tu avevi tali sintomi.....
 
Io mi sono trovato in quella situazione dell'egr con acqua dentro xk sto cercando di risolvere un problema...cioè quando arrivo a un semaforo mettendo a folle e frenando in alcuni casi i giri motore arrivano a 500 e poi tornano a 820...
 
Ho migliorato smontando il corpo farfallato e pulendo la parte elettrica xò ancora rimane e in più ho eliminato il fap e egr k martedì la porto a mappare
 
Sicuramente pulire tutto gli fa solo che bene ma le oscillazioni di giri così evidenti forse sono sintomo di qualcos'altro. Con obd non vedi nessun errore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho pulito tutto, ma nn sono ancora
Convinto di questa teoria che il liquido deve uscire dalla sede egr quandi smonti, per essere sicuri mettero l impianto in pressione, anche se il coperchio dello scambiatore è nuovo, le due guarnzioni debtro anche, e pure quella coperta di mastice rosso è nuova......