Liquido nell'egr

Ho pulito tutto, ma nn sono ancora
Convinto di questa teoria che il liquido deve uscire dalla sede egr quandi smonti, per essere sicuri mettero l impianto in pressione, anche se il coperchio dello scambiatore è nuovo, le due guarnzioni debtro anche, e pure quella coperta di mastice rosso è nuova......
Facci sapere..
 
Una crepa nel corpo di alluminio credo sia impossibile, con una crepa a motore caldo la vaschetta sibsvuoterebbe in 5 minuti, il coperchio nero dello scambiatore è stato messo da me a regola d arte pulento tutte le sedi con spazzolino di plastica, mettendo tutte lq guazioni nuove c è piu di 3 cm di accorpamento, naturalmente tutte le viti tirate a croce rispettndo i serraggi, anche l guarnizione di mastice essendo nuova mi sembra inpossibile che trafili quando con l egr montata fa chiusura ermetica sullo scambiatore......comunque ho montato il sensore di pressione della 159 di mio padre e l auto è perfetta, l ho ordinato in un magazzino originale
 
Ragazzi io pure ho messo lo scambiatore con guarnizioni nuove e la guarnizione avanti l egr messa con ermetico e fatto il lavoro ho lasciato l impianto a 1 bar tutta la notte e il problema l'ho risolto dell'acqua poi x quel problema dell'abbassamento dei giri ho messo un sensore rail nuovo ma niente continua a farlo il difetto mi rimane da controllare la bassa pressione del carburante vi faccio sapere.
 
Io ho cambiato il sensore pressione collettore aspirazione nuovo, macchina perfetta in tutti i regimi, il problema è che secondo me il liuido reglfrigerante è calato un pelino in 2 giorni, ho controllato di nuovo e c era il tappo blu del termostato leggermente svitato, l ho avvitato bene con un po piu forza, boh, vedremo, perdite esterne non ce ne sono assolutamente, è anche probabile he sia calato leggermente perche si sara assestato completamente lo spazio d aria.....
 
Io ho cambiato il sensore pressione collettore aspirazione nuovo, macchina perfetta in tutti i regimi, il problema è che secondo me il liuido reglfrigerante è calato un pelino in 2 giorni, ho controllato di nuovo e c era il tappo blu del termostato leggermente svitato, l ho avvitato bene con un po piu forza, boh, vedremo, perdite esterne non ce ne sono assolutamente, è anche probabile he sia calato leggermente perche si sara assestato completamente lo spazio d aria.....
Dove si trova questo sensore?
 
Dopo che hai montato tutto è normale che un pelo scenda tranquillo..provala con il tempo e una cosa non cacciare di nuovo l' egr k potresti rovinare di nuovo la guarnizione
 
Il sensore si trova sul collettore di aspirazione in testa...
 
  • Like
Reactions: Simone '81
Comunque ragazzi oggi l ho riprovata, tutto perfetto, liquido immobile, e tira veramente forte con sensore nuovo e tutto il sistema pulito e lucidato..... ricontrollato tutti i serraggi e stop...... ci ho fatto un bel giro con il riscaldamento acceso per far andare il liquido ovunque, poi vedremo in seguito il livello......
 
  • Like
Reactions: Simone '81
Ragazzi a gg con mappatura egr e fap la macchina va k uno spettacolo i consumi da 17 18 km/l so passati a 22 23 con il solito tragitto settimanale di 600km e in più ho ancora le termiche... l'unica cosa k forse un cat 200 ci voleva...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi a gg con mappatura egr e fap la macchina va k uno spettacolo i consumi da 17 18 km/l so passati a 22 23 con il solito tragitto settimanale di 600km e in più ho ancora le termiche... l'unica cosa k forse un cat 200 ci voleva...
Fuma?