Liquido radiatore

Quattro giorni fa ho notato il livello radiatore che era sceso. Ho rabboccato e volevo ricontrollare dopo una settimana perché a occhio non vedevo perdite. Però su Telegram due persone con stessa mia motorizzazione e mese/anno di produzione hanno avuto stessi sintomi e poi hanno diagnosticato problemi alla guarnizione della testata che è stata sostituita in garanzia, difetto dicono noto ad Alfa (ovviamente nella mia officina dicono "mai capitato"). A questo punto prenderò appuntamento prima possibile
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Quattro giorni fa ho notato il livello radiatore che era sceso. Ho rabboccato e volevo ricontrollare dopo una settimana perché a occhio non vedevo perdite. Però su Telegram due persone con stessa mia motorizzazione e mese/anno di produzione hanno avuto stessi sintomi e poi hanno diagnosticato problemi alla guarnizione della testata che è stata sostituita in garanzia, difetto dicono noto ad Alfa (ovviamente nella mia officina dicono "mai capitato"). A questo punto prenderò appuntamento prima possibile

Come da mio post dell'anno scorso Liquido radiatore - ClubAlfa.it Forum fagli fare anche la verifica da sotto. Basta mettere la macchina sul ponte e tirar via il carter di protezione del fondo del motore.
nel mio post vedi le foto di quanto era successo a me che, da sopra, era davvero difficilissimo individuare.
 
  • Like
Reactions: tcpma
- Informazione Pubblicitaria -
Quattro giorni fa ho notato il livello radiatore che era sceso. Ho rabboccato e volevo ricontrollare dopo una settimana perché a occhio non vedevo perdite. Però su Telegram due persone con stessa mia motorizzazione e mese/anno di produzione hanno avuto stessi sintomi e poi hanno diagnosticato problemi alla guarnizione della testata che è stata sostituita in garanzia, difetto dicono noto ad Alfa (ovviamente nella mia officina dicono "mai capitato"). A questo punto prenderò appuntamento prima possibile
tu hai 160cv, gennaio 2023, giusto?
io ho 160cv febbraio 24.
dopo l' apertura di questo post, ho rimesso il liquido al giusto livello, dopo circa 1 settimane abbondante e circa 350km il livello è stabile.
ho in totale 6.600km, terrò ancor di più sotto controllo il livello dopo la tua segnalazione
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
tu hai 160cv, gennaio 2023, giusto?
io ho 160cv febbraio 24.
dopo l' apertura di questo post, ho rimesso il liquido al giusto livello, dopo circa 1 settimane abbondante e circa 350km il livello è stabile.
ho in totale 6.600km, terrò ancor di più sotto controllo il livello dopo la tua segnalazione
Esatto, io 160 gennaio 2023. Ormai tanto gli appuntamenti li danno come minimo tra 2 settimane quindi controllerò frequentemente il livello in attesa di andare in officina. Gli utenti a cui hanno segnalato la sostituzione della guarnizione della testata hanno detto di aver visto anche fumo bianco uscire dal cofano all'accensione (a me no/non ancora) e livello del circuito elettrico oltre il massimo (da me è così come si vede qui)
 
Anche la mia ha gli stessi livelli da 18 mila km fa, al primo tagliando dissero che cosi sono perfetti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche la mia ha gli stessi livelli da 18 mila km fa, al primo tagliando dissero che cosi sono perfetti.
cioè che il liquido radiatore termico, deve stare sotto il minimo? bo io l ho alzato appena sotto il massimo...
 
Ovviamente non va bene che stia sotto al minimo. Ma l'importante è che non stia calando in continuazione, goccia dopo goccia.
Allora potrebbe essere davvero che non è stata caricata bene dalla fabbrica.
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
- Informazione Pubblicitaria -
Io mi concentrerei anche sull'altro livello: giusto che sia sopra al massimo?
Sinceramente sull'argomento si stanno facendo mille ipotesi e supposizioni: avessi io un problema di questo genere mi sarei messo in coda la notte davanti all'officina per capire esattamente il problema e i parametri esatti. Perdite e consumi anomali sono cose completamente diverse
 
X