TUTTI I MOTORI Liquido refrigerante su MAir gpl , lentamente il livello diminuisce...

Hai visto che avevo ragione ???? sono contento x te. Ciao !!!

Ero davvero preoccupato, c'era più di un sintomo che mi faceva pensare al peggio. Meglio così dai
Non ho ancora appreso per bene il discorso del livello se presente l'impianto gpl: scende di default? motivi: aumento di pressione rispetto all'impianto senza gpl, quindi il vaso di espansione risulta sotto dimensionato? quindi basta tenerlo più basso e una volta in pressione non ne fuoriesce più?

Non ho ancora appreso per bene il discorso del livello se presente l'impianto gpl: scende di default? motivi: aumento di pressione rispetto all'impianto senza gpl, quindi il vaso di espansione risulta sotto dimensionato? quindi basta tenerlo più basso e una volta in pressione non ne fuoriesce più?
Il circuito di raffreddamento di un motore che sia alimentato a gas o a benzina è il medesimo. Se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro in un impianto a GPL un pò di liquido viene utilizzato nell'evaporatore per riscaldare il gas che in fase di evaporazione altrimenti ghiaccerebbe bloccando l funzionamento del motore.
Come già detto in precedenza il fatto che ci sia un componente in più potrebbe aumentare la probabilità di perdita del liquido, ma non è una certezza.
Sempre per pignoleria, il maggior quantitativo di liquido di raffreddamento (pochi cl.nelle tubazioni e nell'evaporatore) non è tale da rendere insufficiente la capacità della vaschetta di espansione.

Pertanto livello come prescritto dal costruttore, controllato sempre a motore freddo e in piano.

:ernaehrung004:

- Informazione Pubblicitaria -
X