Lista chiusa 4C

Ah beh se parliamo di “mao mao” e comunismo lasciamo perdere… tra l’altro è pieno di stati che hanno patrimoniali da urlo e economie migliori delle nostre. Tu questo però non lo sai perché il tuo problema sono i “mao mao”.

No il mio problema non sono affatto i mao mao! ma chi va a fare guerra nei loro paesi e poi li porta di qua... questo e' il mio problema....

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Allora, vi do le informazioni recuperate tra regione Lombardia e RIARi e... credo a questo punto definitive... purtroppo il solo fatto di avere la vettura inserita nella lista chiusa anche se ufficialmente registrata come tale tramite iscrizione al RIAR non da esenzione in Lombardia, questo perché chiedono il CRS (certificato di rilevanza storica) e il RIAR lo rilascia solo a partire dal ventesimo anno di età del veicolo; morale della storia, se non ho capito male, fino a vent anni nessuna esenzione nemmeno in Lombardia.
 
Allora, vi do le informazioni recuperate tra regione Lombardia e RIARi e... credo a questo punto definitive... purtroppo il solo fatto di avere la vettura inserita nella lista chiusa anche se ufficialmente registrata come tale tramite iscrizione al RIAR non da esenzione in Lombardia, questo perché chiedono il CRS (certificato di rilevanza storica) e il RIAR lo rilascia solo a partire dal ventesimo anno di età del veicolo; morale della storia, se non ho capito male, fino a vent anni nessuna esenzione nemmeno in Lombardia.
Ecco perchè nel link che avevo pubblicato dell'Old Motors Club di Bergamo, parlavano sempre di 20 anni.
 
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Ciao a tutti,
avete avuto ulteriori sviluppi in merito all'esenzione del bollo?

Un mio caro amico ha fatto la stessa procedura per quanto riguarda l'iscrizione alla lista chiusa per la sua 124 abarth e ha provveduto l'anno scorso tramite agenzia ACI presentare domanda per l'esonero del bollo. L'ha ottenuto (con tanto di esenzione anche dal portale tributi).

Proprio in questi in giorni ho provveduto ad iscrivere la mia 4c spider alla lista chiusa e con tanto di documentazione ho fatto aggiornare il mio libretto in motorizzazione con dicitura" veicolo di interesse storico e collezionistico iscritto al n. xxxxx del registro italiano alfa romeo" allegando ovviamente l'iscrizione e il documento (non CRS) rilasciato dal RIAR.

L'agenzia (la stessa usata del mio amico), oggi, mi ha scritto che hai sensi della normativa in Lombardia, per avere l'esenzione oltre all'annotazione del crs sul libretto, l'auto deve avere 20 anni.

Cosa mi dite voi?

Buona serata

p.s. il link del sito della regione lombardia postato nelle pagine precedenti non è più valido. (DettaglioProcedimento)

attualmente:

 
Io sono più di ventanni che non pago bolli su oltre venti autovetture...
 
Ciao a tutti,
avete avuto ulteriori sviluppi in merito all'esenzione del bollo?

Un mio caro amico ha fatto la stessa procedura per quanto riguarda l'iscrizione alla lista chiusa per la sua 124 abarth e ha provveduto l'anno scorso tramite agenzia ACI presentare domanda per l'esonero del bollo. L'ha ottenuto (con tanto di esenzione anche dal portale tributi).

Proprio in questi in giorni ho provveduto ad iscrivere la mia 4c spider alla lista chiusa e con tanto di documentazione ho fatto aggiornare il mio libretto in motorizzazione con dicitura" veicolo di interesse storico e collezionistico iscritto al n. xxxxx del registro italiano alfa romeo" allegando ovviamente l'iscrizione e il documento (non CRS) rilasciato dal RIAR.

L'agenzia (la stessa usata del mio amico), oggi, mi ha scritto che hai sensi della normativa in Lombardia, per avere l'esenzione oltre all'annotazione del crs sul libretto, l'auto deve avere 20 anni.

Cosa mi dite voi?

Buona serata

p.s. il link del sito della regione lombardia postato nelle pagine precedenti non è più valido. (DettaglioProcedimento)

attualmente:

mah, questa qui ha 60 anni, targa nera, libretto in tela , dotata del complementare. sempre revisionata e assicurata ma non iscritta a niente e a nessuno. ci manca solo la tessera del partito!.
ogni caxio di normativa pseudo-esentiva favorisce in realtà clientele buro-amministrative, mafiose e pervasive.
ti dicono che ti esentano dal tributo delle balle romane ma devi certificarti. ma che cazzo volete certificare? ignoranti bastardi! una macchina immacolata e revisionata, assicurata da 60 anni? mi frega un belino. preferisco definirla vecchia, di seconda mano, che certificata storica!
e se diventa, per l'incanto di qualcuno, di interesse storico, possono anche limitarne la libera circolazione o la vendita all'estero. oltre i limiti gia' esistenti per l'euro sottozero!
e se per disporre liberamente del tuo bene, come ti pare, devi anche chiedere il permesso a un ente che non dovrebbe nemmeno esistere? naaa
burocrati e politici, abbiate rispetto e annientatevi. tutti insieme valete meno di zero.
parassiti.

PS
il sito della regione lombardia? ma non hanno nemmeno l'elenco delle vetture circolanti? ma incrocino i dati del PRA e si vadano a controllare che non è mai stata radiata! e non rompano i maroni.
 
No il mio problema non sono affatto i mao mao! ma chi va a fare guerra nei loro paesi e poi li porta di qua... questo e' il mio problema....

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si puo' mettere un superlike? lo scrivo.
No il mio problema non sono affatto i mao mao! ma chi va a fare guerra nei loro paesi e poi li porta di qua... questo e' il mio problema....

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e quando se li portano di qua, con tanto di onlus malavitose figlie del 5 x1000, li mantieni a vita con i loro accoliti. altro che tagli di tasse, tagli dei coglioni. poi ti ritrovi queste orde di importati /sbarcati anche da paesi non in conflitto se non con se stessi e che non puoi nemmeno gestire?
aggiungasi case, sostentamenti, redditi sussidiati, sanità, voto, pretese, disordine sociale... la lista è lunga e il conto salato. ma chi paga?
tutti, con un clima intossicato. altro che motori endotermici: limpidi come l'aria di montagna, al confronto.
e la lista di questi delinquenti è pubblica. basta leggerla,
 
mah, questa qui ha 60 anni, targa nera, libretto in tela , dotata del complementare. sempre revisionata e assicurata ma non iscritta a niente e a nessuno. ci manca solo la tessera del partito!.
ogni caxio di normativa pseudo-esentiva favorisce in realtà clientele buro-amministrative, mafiose e pervasive.
ti dicono che ti esentano dal tributo delle balle romane ma devi certificarti. ma che cazzo volete certificare? ignoranti bastardi! una macchina immacolata e revisionata, assicurata da 60 anni? mi frega un belino. preferisco definirla vecchia, di seconda mano, che certificata storica!
e se diventa, per l'incanto di qualcuno, di interesse storico, possono anche limitarne la libera circolazione o la vendita all'estero. oltre i limiti gia' esistenti per l'euro sottozero!
e se per disporre liberamente del tuo bene, come ti pare, devi anche chiedere il permesso a un ente che non dovrebbe nemmeno esistere? naaa
burocrati e politici, abbiate rispetto e annientatevi. tutti insieme valete meno di zero.
parassiti.

PS
il sito della regione lombardia? ma non hanno nemmeno l'elenco delle vetture circolanti? ma incrocino i dati del PRA e si vadano a controllare che non è mai stata radiata! e non rompano i maroni.
Se l'auto ha più di trent'anni (tipo la tua) non paga il bollo automaticamente senza bisogno di iscrizioni o comunicazioni particolari. Deve solo pagare una tassa di circolazione di circa 30 EUR se la si usa per strada.
 
Se l'auto ha più di trent'anni (tipo la tua) non paga il bollo automaticamente senza bisogno di iscrizioni o comunicazioni particolari. Deve solo pagare una tassa di circolazione di circa 30 EUR se la si usa per strada.
@ciomauro,
il problema non sono i 30 euro: desidero solo evitare ogni e qualsivoglia fastidio che possa generare sanzioni.
delle medaglie, gagliardetti, attibuzioni di certificata qualità ne faccio a meno. chi la vede o capisce o passi oltre. Per avere le 5 michelin riprodotte, originali con lo stampo dell'epoca ho speso un botto. ma non ho voluto deturparla con delle firestone della domenica. Ho ancora le Pirelli cinturato s bollino giallo, ma erano forse troppo secche.

avrei una domanda: con la targa MI XXXXXX, come si deve fare? la normativa cambiava spesso e volentieri ,e mi sono occupato d'altro.
Basta che non vengano a chedermi la sostituzione del libretto!
Tempo fa, ad un'asta di Gooding, ho visto una Ferrari 330 targata Roma 56xxxxx. Giudicato un grande elemento di originalità e purezza.
e che ci mettiamo a cambiare la storia?
ti ringrazio per la disponibilità.
 
@ciomauro,
il problema non sono i 30 euro: desidero solo evitare ogni e qualsivoglia fastidio che possa generare sanzioni.
delle medaglie, gagliardetti, attibuzioni di certificata qualità ne faccio a meno. chi la vede o capisce o passi oltre. Per avere le 5 michelin riprodotte, originali con lo stampo dell'epoca ho speso un botto. ma non ho voluto deturparla con delle firestone della domenica. Ho ancora le Pirelli cinturato s bollino giallo, ma erano forse troppo secche.

avrei una domanda: con la targa MI XXXXXX, come si deve fare? la normativa cambiava spesso e volentieri ,e mi sono occupato d'altro.
Basta che non vengano a chedermi la sostituzione del libretto!
Tempo fa, ad un'asta di Gooding, ho visto una Ferrari 330 targata Roma 56xxxxx. Giudicato un grande elemento di originalità e purezza.
e che ci mettiamo a cambiare la storia?
ti ringrazio per la disponibilità.
Non ho approfondito molto la cosa perché non ho auto che hanno 30 anni, ma da quel che so non devi fare nulla. Il PRA sa quanti anni ha la tua auto. Devi semplicemente evitare di pagare il bollo e invece pagare la tassa di circolazione di circa 30 euro e tenere la ricevuta in auto. Non giurerei che le modalità di pagamento siano le stesse del bollo. Io per sicurezza andrei a pagare all'ACI.
Servizi ACI - Veicoli storici
 
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