2.0 Benzina Lista ricambi comuni e olii adatti

Venerdì sera vado a fare un cambio olio per la garanzia (mortacci loro 25€/l di olio!!! 5€ per la rondella di guarnizione del tappo coppa!!!) e chiedo a loro com'è la storia.
tienici aggiornatiii poiii
 
Ok, allora poche news: dei 2 proprietari (entrambi fanatici delle vecchie Alfa) dell'officina autorizzata Fiat/Alfa, quello che fa i corsi in Alfa è finito per problemi cardiaci in ospedale lunedì scorso. Purtroppo l'altro (e anche i giovani presenti) non mi hanno saputo rispondere.
Comunque grazie al keyePer ho svelato l'arcano, in pratica tutta quella parte con il filtro è per la versioni 2000 e QV con opzione "4MF" che significa "Con serbatoio carburante extra serie 2", qualunque cosa questo significhi. In altre parole le normali versioni Italia non ce l'hanno.

In compenso, dato che ho saputo un po' stimolare il proprietario rimasto, abbiamo parlato un po' della sua passione (le Duetto) e ho fatto un paio di foto al questo glorioso bialbero (uno dei 3 che avevano li, compresa una versione Californiana con iniezione meccanica):
50548302971_756a0e85db_o.jpg
.50548436207_359eb6b423_o.jpg