Livelli olio motore

Direi che è corretto, dato che la quantità prescritta da Alfa è proprio 3,6. l'astina resta a 3/4 probabilmente perchè la prescrizione di mettere 3,6 litri è stata determinata in un secondo momento da Alfa. Inizialmente veniva prevista una quantità maggiore di olio (mi pare 4 litri), ma poi ridotta a 3,6 forse per problemi di rigenerazioni. Quindi è probabile che l'astina al massimo legga la quantità maggiore.
Credo anche io che a livello software sia stata introdotta, successivamente, magari con qualche aggiornamento, una taratura del sensore volta a limitare leggermente il quantitativo di olio in coppa. Successivamente hanno proprio eliminato l'astina, in modo da evitare questa leggera "ambiguità" tra le due letture; diversamente avrebbero dovuto modificare/sostituire tutte le astine installate, allungandole di qualche mm.
 
ok, lo sapevo anche se di diesel non ne sapevo nulla , anzi lo odio ma..... per la mia testa dura mi sono fissato sul manuale. ieri verificato a freddo astina è al massimo, e pure il sensore dopo 100 km, che poi vedi sul body , ma, come capitera' a voi quando sfilate l'astina bisogna leggermente piegarla e quindi si sporca un po' , se supera il massimo non si vede bene, mentre quando era tra max e min si vedeva bene, sara' troppo un kg come mi hanno detto? ho avuto troppi guai con la giulia, mi sembra di camminare sulle uova!!!!!!ogni volta che prendo l'auto ho il timore che la spia protezione si accenda come nell' ultimo anno è stato un incubo. al punto di piegarmi all'at8 e passare nuovamente alla benzina , vedremo ciao a tutti:)
grazie ragazzi, nonostante non sia piu' un ragazzino mi sembra si essere un imbranato , eppure ritengo di saperne di motori , forse come dicevo del diesel non mi sono mai interessato, perche' mi ero detto non prendero' mai un auto a nafta!!!!!:D:D sicuramente hanno fatto passi da super giganti ,e paragonabile al benzina , almeno mi sembra , avuta in mano 2 gg una 200 cv at8 , la differenza sta nel regime motore, che ti da la sensazione di spotivita' a 6-7000 giri , mentre a 3.8-4000 senti solo le ruote che girano, oltre tutto io ho le run flat, che sono piu' rumorose, certo quando giro in pista 3-4 volte all'anno con la quadrifoglio non c'e' da dire nulla ,è solo adrenalina pura alla faccia delle scoregge elettriche, anche se piu' potenti!!!!!! ciao a tutti
 
Cambiato personalmente olio e filtro di una 2.2 diesel 150cv anno 2016, 3,7 litri tutto perfetto...
Ciao ho fatto cambiare olio a meccanico ex fiat,ha messo olio sulla mia 150cv diesel da astina da poco più di metà ma a display da 3/4 c'è procedura per far dare max come livello a display? Premesso che ho aspettato 5min ma non è cambiata situazione io a casa ho mes
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ho fatto cambiare olio a meccanico ex fiat,ha messo olio sulla mia 150cv diesel da astina da poco più di metà ma a display da 3/4 c'è procedura per far dare max come livello a display? Premesso che ho aspettato 5min ma non è cambiata situazione io a casa ho mes
Se ha messo 3,7 Lt vai tranquillo
 
  • Like
Reactions: evilugano