Livello carburante Giulia QV

Discussione in 'Elettronica' iniziata da luke75, 19 Giugno 2018.

1. Ciao a tutti,
    Oggi mi é successa una cosa strana,ero in riserva, ho fatto carburante (pieno) ma l'indicatore del carburante non é salito.. anzi poco dopo é sceso sino all'ultimo led. Ovviamente il carburante é entrato (mi sono fermato poco dopo a rifare carburante ma era piena).. vi é mai successo? Consigli? Esiste un reset?

Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Indicatore livello olio nel quadro strumenti TFT 7" Elettronica 16 Gennaio 2018
    Indicatore livello carburante Elettronica 2 Gennaio 2018
    Autonomia carburante Elettronica 30 Dicembre 2017

3. Risolto non fate carburante con il quadro strumenti acceso.

4. Bene....avevo già l'ansia x l'ennesimo stupido bug elettronico....

5. fantastico... quindi anzichè progredire con l'avanzare della tecnologia impiegata, si peggiorao_O

6. Sulla 164 il serbatoio si apre SOLO se il motore è spento , a meno che nn tiri la cordicella d'emergenza ;)

A tcard, alex1975bz e marcob156 piace questo elemento.
  7. Non si peggiora proprio nulla qualsiasi auto fa cosi . Ed è anche logica . A macchina in movimento la benzina si muove nel serbatoio se la sonda dovrebbe leggere tutte le variazioni la lancetta si continuerebbe a muovere . Quindi usano 2 strategie di funzinamento .. una per il consumo e la diminizione del carburante in movimento e una strategia di funzionamento dove la lettura 0 viene fatta solo a messa in moto . Cosi che quando tu accendi la macchina e l auto e per forza di cose immobile . La quantita di benzina è sicura . Che per altro è vietato fare rifornimento ad auto in moto . E questo " problema " lo darebbe qualsiasi auto . Qindi non c è proprio nulla di sbagliato in quello che è successo

A MPP, tcard, esodar1981 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. e allora la mia è rotta perchè indica valori diversi in salita e in discesa:cool::cool::cool:

A Camionaro piace questo elemento.
  9. Anche la mia 156 faceva così, ovviamente perchè non era evoluta come la Giulia!

10. il prossimo modello indicherà il livello carburante via cloud

11. Se leggi bene, ho scritto che il motore non era in moto, era acceso il quadro strumenti. Ho comunque spento e riacceso N volte l'auto durante la giornata ma il sensore non si è mai riazzerato, quindi non è vero che viene riletto all'accensione. Il "reset" è avvenuto una volta consumato circa metà serbatoio e rifatto il pieno.