Livello carburante Giulia QV

Si riazzeta dopo un bel po di volte in questo caso .. quando trova un incongruenza cosi " enorme " prima che si mette apposto ce ne vuole . Una volta che ha preso il valore " errato"cioe che ha in memoria esempio secco . Tu gli fai benzina fai il pieno a macchina in moto o quadro acceso come dici tu . Lei prende il valore errato . Puoi poi spegnere e riaccendere per x volte che non cambiera nulla lei non schioda dall secco . In questo caso non so che strategia hanno usato .. ma la lancetta dell carburante funziona con 2 parametri diversamente ad anni fa . 1 e la lettura della quantita benzina nel serbatoio e 2 il consumometro della vettura che fa il conto preciso di quanto stai consumando trammite il dato di igniezione dove sa quanti ml di benzina inietta ogni sccoppio .

Io su giulietta ho fatto lo stesso . Una sera avevo un " problema " mi fermo a fare benzina la turbina era non rossa di piu . Non volevo spegnerla ho fatto benzina in moto e ho avuto lo stesso tuo problema . Prima che la lancetta si è messa apposto sono passate svariate accensioni e penso 2 giorni .
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Io su giulietta ho fatto lo stesso . Una sera avevo un " problema " mi fermo a fare benzina la turbina era non rossa di piu . Non volevo spegnerla ho fatto benzina in moto e ho avuto lo stesso tuo problema . Prima che la lancetta si è messa apposto sono passate svariate accensioni e penso 2 giorni .

Confermo... è capitato anche a me su giulietta 2.0 jtdm....
 
è un bel modo di girare attorno alla parola bug.

Mah...io non sto girando intorno a nulla. Ho semplicemente confermato il comportamento dello strumento della 156.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto lo stesso errore l'altro giorni, non sono solito farmi mettere la benzina ma l'altro giorno sono stato obbligato e istintivamente quando ho sentito lo schiocco del bocchettone della pompa ho acceso il quadro strumenti. Ora il valore è fisso sul pieno. Spento e riacceso più volte ma ancora niente e sono passati un paio di giorni. Consigli?