Livello di affidabilita' del motore 2.2

Non stare a sentire i terroristi che ti consigliano di comprare un'auto che ha fatto 300.000 km affinché tu possa farne altri 200.000. Tieni presente che tra giulia e stelvio in quattro anni ne hanno prodotte ben più di 100.000 che girano sulle strade e sicuramente ce ne saranno qualche decina a cui è esploso il motore, praticamente lo 0,0% che non fanno testo. Sarebbe come se un medico dicesse che siamo tutti ammalati perché tutti quelli che lui vede lo sono effettivamente. Oltretutto nota che tra i possessori di giulia in particolare, stelvio molto meno, molti appena comprata cominciano a metterci le mani sopra e poi si lamentano che qualcosa non funziona
sarà che, visti contenuti emozionali suscitati, molti hanno cominciato a taroccare le G ancorra prima di riceverle. 280/350 cv ancora prima di premere il pulsante. e degli accessori? una caccia al pulsante rosso, allo scudo in titanio/carbonio(?). una marea di altarini per farla unica.
un po' come la fiat 500 per la quale avevo messo le 2 vaschette portasci e ... il gancio traino!!! (barca a vela)
 
  • Like
Reactions: mcrs969
io ho una stelvio 190 cv nuova presa a nvembre ed ho gia 15000km la uso ogni giorno per lavoro e posso dire nessun problema a parte che è alcolizzata di adblue.
l'olio un po' ne ha mangiato ma le auto nuove lo fanno tutte poi si stabilizzano.
Il motore diesel della stelvio è molto delicato come tutti i diesel moderni e con piu di 150cv.......devi farli andare in temperatura senza fare il ******* altrimenti turbine che esplodono a 100000 km sono sicure per tutti i brand. io ho avuto auto con 250000 km e mai fatto nulla se non mnutenzione della casa e frizione per quelle con cambio manuale. Auto sempre seguite da officine ufficiali e guidate bene rispettando le temperature di esercizio, poi alcuen bevono piu olio........tutti i diesel gruppo ww audi , poi chi consuma male le gomme, tutte le trazioni anteriori ww audi e peugeot psa
Fino ad oggi se devo dire dalla mia esperienza l'auto piu affidaile in tutto nei mini particolari che ho guidato pe roltre 250000km è la Volvo xc60, tutto eccellente, non consuma olio , mai nulla di piu che manutenzione programmata , e solo due lampadine cambiate. La stelvio non vedo perchè non possa fare la stessa cosa. ho invertito le gomme ieri ed erano perfette nel consumo uniforme
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e Franci7
io ho una stelvio 190 cv nuova presa a nvembre ed ho gia 15000km la uso ogni giorno per lavoro e posso dire nessun problema a parte che è alcolizzata di adblue.
l'olio un po' ne ha mangiato ma le auto nuove lo fanno tutte poi si stabilizzano.
Il motore diesel della stelvio è molto delicato come tutti i diesel moderni e con piu di 150cv.......devi farli andare in temperatura senza fare il ******* altrimenti turbine che esplodono a 100000 km sono sicure per tutti i brand. io ho avuto auto con 250000 km e mai fatto nulla se non mnutenzione della casa e frizione per quelle con cambio manuale. Auto sempre seguite da officine ufficiali e guidate bene rispettando le temperature di esercizio, poi alcuen bevono piu olio........tutti i diesel gruppo ww audi , poi chi consuma male le gomme, tutte le trazioni anteriori ww audi e peugeot psa
Fino ad oggi se devo dire dalla mia esperienza l'auto piu affidaile in tutto nei mini particolari che ho guidato pe roltre 250000km è la Volvo xc60, tutto eccellente, non consuma olio , mai nulla di piu che manutenzione programmata , e solo due lampadine cambiate. La stelvio non vedo perchè non possa fare la stessa cosa. ho invertito le gomme ieri ed erano perfette nel consumo uniforme
Ciao mi unisco al "collega" e confermo che almeno al momento in 17 mesi e 28000 km zero problemi col 210cv su giulia e 20000 con stelvio 190cv entrambe luglio 2020...e' vero che non sono molti e che andando avanti si vedra'...ma ne facciamo un uso intenso e sportivo senza risparmiare motore e meccanica...e sulla giulia ho anche il modulo aggiuntivo che da una ventina di cv in piu' ormai da 1 anno e va alla grande...l'unica noia su entrambe un momentaneo calo di tensione batteria con relativi allarmi ad albero di natale...giusto una ricaricata e un reset e si e' ripreso tt senza piu' problemi
 
Ciao, porto anche io il mio piccolo contributo, Stelvio 160 Cv immatricolata a metà Maggio 2021, passati i 40000 Km solo i due tagliandi presso officine di mia fiducia. (quindi come km di utilizzo siamo lì)
Dopo i 20000 Km il consumo di Adblu si è normalizzato e come medione di consumi sono a c.a. 16,5 Km con un litro sul misto (non mi pare male.)
Sarò fortunato al momento nessun problema.
Aggiungo che ancora oggi quando metto in moto la Stelvio mi scappa un sorriso di soddisfazione e questo per me non ha prezzo.
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Se ti può servire, 180 cv 4Q gennaio 2018, 100.000 km. Piccoli fastidi come accensione pressione olio quando facevo discese a manetta ( risolto), rumare alla ventola quando fa freddo per 5/6 secondi ( cambiato ventola ma come prima) , clima che al ritorno da viaggio all’estero con 42 gradi esterni mi è andato in protezione ,( giorno dopo tutto tornato normale) non mi è più successo. Il consumo dell’olio e‘ nella norma, consumi super per il tipo di auto e ,come ha detto matteopr74 , quando la metto in moto mi compare ancora un sorriso. Per non dirti che esteticamente mi fa ancora impazzire. E non ci penso proprio a cambiarla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sport edition 2018, 140.000km, problemi 0, proprio 0. Ah, no, mi si è scollato il tendalino di copertura bagagliaio e qualche volta, ultimamente, non ho l'azionamento del portello disponibile. Per il resto proprio 0 problemi e va come da nuova. Io ho 45km per andare al lavoro e sono 45 km extraurbani scorrevoli.