2.0 Benzina LIVELLO LIQUIDO INTERCOOLER 2.0 T 200CV

secondo me non sapevano cosa dirti, alla mia hanno rabboccato il liquido al primo tagliando (10.000km) e da allora non è più sceso dal max in entrambe le vaschette (adesso ho 30.000km)
Può essere. Comunque, dopo 2k km dall'ultima foto, questo è il livello attuale. La posizione della vettura è sempre la medesima così come la temperatura del motore che è fermo da almeno 16 ore. Evidente il nuovo calo del livello.
 

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Ciao a tutti, ho appena ritirato l'auto. Come già successo ad altri, anche la mia aveva una perdita dalle tubazioni che si innestano nella turbina più precisamente dall'oring di tenuta. Nel mio caso era la tubazione di uscita cod. 50054355.Ho pagato la riparazione perché la selected4u non copre le tubazioni. Certo che è un problema davvero antipatico! Se non ci si accorge in poco tempo dall'inizio della perdita si svuota il circuito secondario con guasti che possono essere davvero costosi. Consiglio di tenere sotto controllo il livello frequentemente....
 
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Ciao a tutti, ho appena ritirato l'auto. Come già successo ad altri, anche la mia aveva una perdita dalle tubazioni che si innestano nella turbina più precisamente dall'oring di tenuta. Nel mio caso era la tubazione di uscita cod. 50054355.Ho pagato la riparazione perché la selected4u non copre le tubazioni. Certo che è un problema davvero antipatico! Se non ci si accorge in poco tempo dall'inizio della perdita si svuota il circuito secondario con guasti che possono essere davvero costosi. Consiglio di tenere sotto controllo il livello frequentemente....
Il tutto per la modica cifra di...
Se non sono inopportuno, ovviamente!;)
 
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Il tutto per la modica cifra di...
Se non sono inopportuno, ovviamente!;)
Tranquillo nessun segreto! 150 eurini tutto compreso. Il ricambio in se costa poco circa 20 euro poi c'e' la manodopera necessaria per smontare tutto per trovare la perdita, spurgare e poi rimontare e il costo del paraflu necessario a ripristinare il livello. Credo che mi hanno trattato bene, ci ha messo un po' ad arrivare il ricambio...3 giorni
 
Tranquillo nessun segreto! 150 eurini tutto compreso. Il ricambio in se costa poco circa 20 euro poi c'e' la manodopera necessaria per smontare tutto per trovare la perdita, spurgare e poi rimontare e il costo del paraflu necessario a ripristinare il livello. Credo che mi hanno trattato bene, ci ha messo un po' ad arrivare il ricambio...3 giorni
A me hanno cambiato l'intercooler. Ma la macchina è rimasta in officina 16 giorni perché mancava una guarnizione. Lavoro eseguito in garanzia.
 
A me hanno cambiato l'intercooler. Ma la macchina è rimasta in officina 16 giorni perché mancava una guarnizione. Lavoro eseguito in garanzia.
La selected4u copre i componenti principali. Intercooler, turbina, pompa acqua, radiatori sarebbero stati rimborsati. Quando ho avuto il problema dell'infiltrazione mi hanno sostituito il body computer in garanzia....circa 800 euro di lavoro
 
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Ciao a tutti, ho programmato anche io un intervento in alfa perchè il liquido della vaschetta secondaria diminuisce anche se di poco, inoltre mi sembra che vicino al turbo ci sia un pò di sporcizia umida. Credo sia lo stesso problema capitato ad altri. I tempi di ripristino sono lunghi o normalmente se la cavano in giornata?

Invece ai più esperti volevo chiedere se i due impianti hanno 2 pompe elettriche o se una è elettrica (mi pare sia sotto la vaschetta secondaria) e una meccanica azionata dalla cinghia servizi. Dato che fra poco dovrei far cambiare la cinghia servizi mi chiedevo se si dovesse sostituire anche la pompa, un pò come si fa quando si cambia la distribuzione.
 
Ciao a tutti, ho programmato anche io un intervento in alfa perchè il liquido della vaschetta secondaria diminuisce anche se di poco, inoltre mi sembra che vicino al turbo ci sia un pò di sporcizia umida. Credo sia lo stesso problema capitato ad altri. I tempi di ripristino sono lunghi o normalmente se la cavano in giornata?

Invece ai più esperti volevo chiedere se i due impianti hanno 2 pompe elettriche o se una è elettrica (mi pare sia sotto la vaschetta secondaria) e una meccanica azionata dalla cinghia servizi. Dato che fra poco dovrei far cambiare la cinghia servizi mi chiedevo se si dovesse sostituire anche la pompa, un pò come si fa quando si cambia la distribuzione.
Ciao, il lavoro è veloce, in giornata lo fanno sicuro. Nel mio caso era solo la tubazione di uscita dalla turbina, ma se anche fosse necessario sostituirle entrambe (entrata e uscita) il tempo necessario essendo tutto smontato cambierebbe di poco. Come già scritto nel mio caso c'era voluto un po' ad avere il ricambio (3 giorni) per cui il tempo totale di fermo auto in officina e' stato di quattro giorni
 
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