livello liquido raffreddamento 159

alfista78

Super Alfista
27 Luglio 2008
858
188
106
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
ciao!!..dopo la sosta estiva di 10 giorni..controllo il livello del liquido di raffreddamento,(premetto che la mia ha 80000km e in due anni non ho mai dovuto rabboccare)..ed e' sceso...non ci sono perdite..tutto funziona nella norma....bho..ieri sera poi l ho usata,facendo in tutto una quindicina di km e ho visto che e' sceso un pochino...adesso sono quasi un cm sotto il max...mi devo preoccupare?..cosa potrebbe essere?...sottolineo che dall ultimo tagliando ho effettuato circa 25000km..non so se c'e' un po d aria nel circuito...voi che ne dite?..potrebbe essere il caldo a provocare questo?..

Riferimento: livello liquido raffreddamento 159

Io nella mia ho rabboccato già die volte anche a me è scesa di un centimetro e tutte e due le volte in estate, dunque presumo (non essendo meccanico) che sia normale e non ti devi preoccupare, io farei così rabbocco e la terrei d'occhio per un pò. Se il livello rimane uguale nei prossimi giorni vuol dire che non era nulla di grave.

ok..ti ringrazio...essendo che ho controllato tutto..presumo che non sia niente di grave..perdite non ne ho viste...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Per quanto l'impianto possa essere chiuso, un minimo di evaporazione ci può sempre essere.....

stamattina ho rincontrollato,dopo che ieri le ho fatto fare una trentina di km..e non e' sceso di un mm..quindi direi che e' tutto ok!..comunque ho aggiunto quel pelino per farlo ritornare a livello max...

• Mi piace
Reazioni: lele9090

stamattina ho rincontrollato,dopo che ieri le ho fatto fare una trentina di km..e non e' sceso di un mm..quindi direi che e' tutto ok!..comunque ho aggiunto quel pelino per farlo ritornare a livello max...
MA si sicuramente come dice, Freedom e come ti ho confermato io, infatti succede solo d'estate è solo un pò d'evaporazione.: good . :