ciao a tutti, rivolgo a voi questa domanda
lo scorso week end ero in autostrada e s'accende la spia della temp.del liquido raffreddamento motore della mia alfa 147 1.9jtdm (81.000km di luglio 2006) La lancetta infatti era schizzata in alto. Mi fermo 15-20 min. Il liquido in effetti era molto sotto il minino. Ero quasi arrivato a casa, Riparto, tutto ok.
Porto auto in concessionaria (dovevo anche fare tagliando) segnalo il problema. A casa non trovo perdite.
Loro rabboccano, testano e a prima vista tutto ok.
Dopo 2gg di utilizzo il livello del liquido è gia sceso leggermente sotto il minimo....
La mia preoccupazione è che m'han detto che se il liquido tornava ascendere bisognava vedere se era guarnizione testata o testata stessa... e si andava incontro a cifre importanti... :mecry::mecry:
avete qualche consiglio-soluzione alternativa?
purtroppo non mi fido al 100% delle parole del meccanico...
grazie in anticipo
lo scorso week end ero in autostrada e s'accende la spia della temp.del liquido raffreddamento motore della mia alfa 147 1.9jtdm (81.000km di luglio 2006) La lancetta infatti era schizzata in alto. Mi fermo 15-20 min. Il liquido in effetti era molto sotto il minino. Ero quasi arrivato a casa, Riparto, tutto ok.
Porto auto in concessionaria (dovevo anche fare tagliando) segnalo il problema. A casa non trovo perdite.
Loro rabboccano, testano e a prima vista tutto ok.
Dopo 2gg di utilizzo il livello del liquido è gia sceso leggermente sotto il minimo....
La mia preoccupazione è che m'han detto che se il liquido tornava ascendere bisognava vedere se era guarnizione testata o testata stessa... e si andava incontro a cifre importanti... :mecry::mecry:
avete qualche consiglio-soluzione alternativa?
purtroppo non mi fido al 100% delle parole del meccanico...
grazie in anticipo