CONDORALFA75
Alfista Megalomane
il livello dell'olio deve sempre essere inferiore al massimo, superare lo stesso crea maggiore pressione nella coppa e questo diventa negativo... se poi si esagera con troppo olio si crea ulteriore pressione sui pistoni con effetti distruttivi.
Quello che reputo negativo è l'assenza su molti motori moderni dell'astina di controllo, se è pur vero che tanti automobilisti non sanno neanche dove sia il motore è altrettanto vero che in caso di anomalie molti si fermano nelle aree di servizio e li solitamente qualcuno che sappia controllare l'olio c'è.... ed eventualmente aspirare l'olio in eccesso proprio dall'astina.
Detto ciò sicuramente la posizione del filtro olio sulla Giulia non è delle migliori, più che altro perchè difficilmente si riesce a non sporcare togliendolo.
Quello che reputo negativo è l'assenza su molti motori moderni dell'astina di controllo, se è pur vero che tanti automobilisti non sanno neanche dove sia il motore è altrettanto vero che in caso di anomalie molti si fermano nelle aree di servizio e li solitamente qualcuno che sappia controllare l'olio c'è.... ed eventualmente aspirare l'olio in eccesso proprio dall'astina.
Detto ciò sicuramente la posizione del filtro olio sulla Giulia non è delle migliori, più che altro perchè difficilmente si riesce a non sporcare togliendolo.