2.0 Benzina Livello olio motore Stelvio benzina 280 cavallii

Kevins9731

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2025
5
0
2
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Buonasera, possiedo una Stelvio 2.0 benzina 280 cavalli l’ho comprata con 43.000 km e ora ne ho 51.800 l’ultimo tagliando è stato fatto a 40.900 non ho mai effettuato un rabbocco dell’olio da quando ho la macchina però ho notato che il livello da 3/4 è sceso a poco meno della metà ovviamente gradualmente non subito e da premettere che ho fatto quasi 8.000 km in 3 mesi volevo sapere se il consumo d’olio è nella norma ed inoltre se devo effettuare un rabbocco d’olio dato che ho sentito che il livello giusto è a metà e io in questo momento è leggermente in meno della metà
IMG_9CD1E3F9-C31A-4C8F-9497-FEE5219DD0E1.webp

Buonasera, possiedo una Stelvio 2.0 benzina 280 cavalli l’ho comprata con 43.000 km e ora ne ho 51.800 l’ultimo tagliando è stato fatto a 40.900 non ho mai effettuato un rabbocco dell’olio da quando ho la macchina però ho notato che il livello da 3/4 è sceso a poco meno della metà ovviamente gradualmente non subito e da premettere che ho fatto quasi 8.000 km in 3 mesi volevo sapere se il consumo d’olio è nella norma ed inoltre se devo effettuare un rabbocco d’olio dato che ho sentito che il livello giusto è a metà e io in questo momento è leggermente in meno della metà Visualizza allegato 297171
Il consumo è normale per quel motore. Il rabbocco non lo farei dato che è ora di fare il cambio olio, se vuoi mantenere in buona salute il motore.

• Mi piace
Reazioni: Giuseppe73
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A metà può andare tranquillamente e non c’è bisogno di aggiungere nulla ma il livello massimo è alla tacca più alta .. tra minimo e massimo generalmente c’è un litro di olio quindi non è da aggiungere se sei a metà strada ..

Sì mi sembra ci stiano 5 litri di olio o più quindi avere 1/2 litri o meno di olio sono 4/4,5 praticamente niente.. il rabbocco ha senso farlo dal minimo in giù.. anche perché è inutile aggiungere olio se poi lo si deve sostituire.. è sempre meglio sostituire che aggiungere olio..

Sì mi sembra ci stiano 5 litri di olio o più quindi avere 1/2 litri o meno di olio sono 4/4,5 praticamente niente.. il rabbocco ha senso farlo dal minimo in giù.. anche perché è inutile aggiungere olio se poi lo si deve sostituire.. è sempre meglio sostituire che aggiungere olio..
Ok perfetto quindi posso guidare ancora per qualche settimana prima che faccio il tagliando giusto ? pensavo che era meno