Primo tagliando Stelvio benzina 280

Alecs75

Super Alfista
12 Aprile 2017
973
839
139
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TBI 280cv
Altre Auto
no
Oggi ho fatto il primo tagliando della mia. Un anno e 14K km con zero problemi. Speriamo che continui così. Comunque non l'ho pagato perché mi era stato regalato all'atto dell'acquisto, ma se lo avessi dovuto pagare la spesa sarebbe stata di 310 euro.
Il tutto per 6 kg d'olio, filtro olio, filtro abitacolo ed un additivo che aggiungono all'olio per mantenere pulito il motore (questa la spiegazione).
310 euro per una macchina di questo calibro non mi sembra affatto male. Mio cugino ha speso la stessa cifra per il primo tagliando della sua Qashqai 1.5.
 
In effetti sembra anche a me un ottimo prezzo!
 
Io la dovrò portare tra 1000km... poi facciamo un confronto...
 
Oggi ho fatto il primo tagliando della mia. Un anno e 14K km con zero problemi. Speriamo che continui così. Comunque non l'ho pagato perché mi era stato regalato all'atto dell'acquisto, ma se lo avessi dovuto pagare la spesa sarebbe stata di 310 euro.
Il tutto per 6 kg d'olio, filtro olio, filtro abitacolo ed un additivo che aggiungono all'olio per mantenere pulito il motore (questa la spiegazione).
310 euro per una macchina di questo calibro non mi sembra affatto male. Mio cugino ha speso la stessa cifra per il primo tagliando della sua Qashqai 1.5.
Mi pare nella norma. Quindi sei soddisfatto della Stelvio?
 
Considerando che la mia FE è una delle prime, quindi soggetta ad eventuali difettucci di gioventù, mi ritengo molto soddisfatto. Alfa ha dimostrato di avere un progetto non solo valido ma anche maturo. Unico appunto che mi sento di fare riguarda il sistema di infotainment non all'altezza del resto della vettura e la mancanza di qualche guizzo tecnologico che alle tedesche non manca come ad esempio più info dal cdb. Detto ciò la ricomprerei domani senza pensarci. Attualmente sul mercato non c'è nulla di paragonabile allo stesso prezzo.
 
  • Like
Reactions: Franci7
ottimo prezzo? 310 euro per 6 kg d'olio e due filtri + un additivo non meglio definito? se non fosse stato ottimo ma normale quanto sarebbe stato? 400? 450?
come fate definire ottimo un prezzo del genere? a me pare un prezzo normale per una concessionaria.... manodopera a 60 euro/h e ricambi a listino alfa, stesso lavoro in altra officina "normale" lo fanno con 200 euro.
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
ottimo prezzo? 310 euro per 6 kg d'olio e due filtri + un additivo non meglio definito? se non fosse stato ottimo ma normale quanto sarebbe stato? 400? 450?
come fate definire ottimo un prezzo del genere? a me pare un prezzo normale per una concessionaria.... manodopera a 60 euro/h e ricambi a listino alfa, stesso lavoro in altra officina "normale" lo fanno con 200 euro.

Il costo dei tagliandi sono direttamente proporzionali al costo della vettura, ecco perché il prezzo è ottimo. È ottimo anche confrontandolo con i prezzi delle auto concorrenti della stessa categoria. Io per la mia Giulia go pagato 250 euro
 
ottimo prezzo? 310 euro per 6 kg d'olio e due filtri + un additivo non meglio definito? se non fosse stato ottimo ma normale quanto sarebbe stato? 400? 450?
come fate definire ottimo un prezzo del genere? a me pare un prezzo normale per una concessionaria.... manodopera a 60 euro/h e ricambi a listino alfa, stesso lavoro in altra officina "normale" lo fanno con 200 euro.
Magari non gli hanno messo il selenia.. [emoji16] [emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ottimo prezzo? 310 euro per 6 kg d'olio e due filtri + un additivo non meglio definito? se non fosse stato ottimo ma normale quanto sarebbe stato? 400? 450?
come fate definire ottimo un prezzo del genere? a me pare un prezzo normale per una concessionaria.... manodopera a 60 euro/h e ricambi a listino alfa, stesso lavoro in altra officina "normale" lo fanno con 200 euro.
Ok, ottimo è troppo. Vogliamo almeno definirlo buono?
Ovvio che sia alto in assoluto se si va a vedere quello che viene fatto, ma è un’utopia spendere 50k€/60k€ per un’auto e pensare di pagare al tagliando solo un paio di kg di olio in più rispetto ad una utilitaria (la differenza è quasi solo quella), in più nella rete ufficiale per un’auto in garanzia.
Aggiungo che ad un amico per una banale Golf TSI 122cv hanno chiesto ben di più.
L’importante è che i lavori siano stati fatti regolarmente.
 
  • Like
Reactions: Corradoc3