Riportiamo su questo argomento con l'annosa questione delle Lodge 2HL.
Mio padre deve cambiarle alla sua Alfetta 1.8.
Ho fatto un giro su eBay e pare che qualche cosa si trovi, ma sopra i 100€ per il set da 4.
Non ho capito bene se ne esistano di equivalenti.
Ho trovato questa pagina dove vengono mostrati alcuni prodotti teoricamente equivalenti:
LODGE 2HL - Alternative spark plugs
Non mi fido dei siti web curati in modo automatico, per cui mi sono messo a girare in forum esteri per capire quali siano le alternative.
Qualcuno dice che vanno bene delle mostruosamente normali NGK B7ES, qualcun'altro si affida alle BERU UX56 Ultra X o alle Bosch W56 (con 4 punte, come le Lodge originali). Qualche anti-Lodge parla bene delle Splitfire (il modello credo sia SF40D).
La differenza credo stia nel fatto che con alimentazione a carburatori sono meglio le 4 punte di quelle a singolo elettrodo.
Le Champion alternative pare che qualcuno le abbia provate, ma dopo un non troppo recente cambio di produttore da parte di Champion, le prestazioni di questi prodotti sono cambiate, le riterrei quindi inaffidabili (anche se a quanto pare erano la marca equivalente consigliata a libretto).
Qualcuno si è avventurato nel cambio con altro prdotto e può lasciare un feedback?
PS - il link del post sopra che fa riferimento al sito Spark Plugs, NGK, Denso, Bosch, Champion - The Green Spark Plug Co porta a una pagina che non esiste più
Mio padre deve cambiarle alla sua Alfetta 1.8.
Ho fatto un giro su eBay e pare che qualche cosa si trovi, ma sopra i 100€ per il set da 4.
Non ho capito bene se ne esistano di equivalenti.
Ho trovato questa pagina dove vengono mostrati alcuni prodotti teoricamente equivalenti:
LODGE 2HL - Alternative spark plugs
Non mi fido dei siti web curati in modo automatico, per cui mi sono messo a girare in forum esteri per capire quali siano le alternative.
Qualcuno dice che vanno bene delle mostruosamente normali NGK B7ES, qualcun'altro si affida alle BERU UX56 Ultra X o alle Bosch W56 (con 4 punte, come le Lodge originali). Qualche anti-Lodge parla bene delle Splitfire (il modello credo sia SF40D).
La differenza credo stia nel fatto che con alimentazione a carburatori sono meglio le 4 punte di quelle a singolo elettrodo.
Le Champion alternative pare che qualcuno le abbia provate, ma dopo un non troppo recente cambio di produttore da parte di Champion, le prestazioni di questi prodotti sono cambiate, le riterrei quindi inaffidabili (anche se a quanto pare erano la marca equivalente consigliata a libretto).
Qualcuno si è avventurato nel cambio con altro prdotto e può lasciare un feedback?
PS - il link del post sopra che fa riferimento al sito Spark Plugs, NGK, Denso, Bosch, Champion - The Green Spark Plug Co porta a una pagina che non esiste più