Longherone in plastica saltato all’inversione dei pneumatici

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
220
157
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Nonostante avessi fatto presente al gommista che alzare la Tonale sul ponte può far sganciare il longherone in plastica sottoporta, puntualmente mi sono accorto stamattina, lavando l’auto, che per metà il longherone destro non è più agganciato.
Domani passo dal gommista ma temo cadrà dal pero, poi andrò in Alfa provando a farlo passare in garanzia, non dovessi riuscirci, qualcuno sa quanto costa il ricambio?
Poi, per non farmi mancare nulla, sempre lavando l’auto, due enormi escrementi della sera prima (sono rientrato tardi e l’ho lavata stamattina), mi
hanno lasciato due macchie grosse addirittura sulla pellicola wrap che ho sul cofano. Ero convinto che la plastica non si macchiasse! Domani passo anche da loro per vedere se hanno qualcosa per rimediare

• Like
Reactions: Swordsman
Nonostante avessi fatto presente al gommista che alzare la Tonale sul ponte può far sganciare il longherone in plastica sottoporta, puntualmente mi sono accorto stamattina, lavando l’auto, che per metà il longherone destro non è più agganciato.
Domani passo dal gommista ma temo cadrà dal pero, poi andrò in Alfa provando a farlo passare in garanzia, non dovessi riuscirci, qualcuno sa quanto costa il ricambio?
Poi, per non farmi mancare nulla, sempre lavando l’auto, due enormi escrementi della sera prima (sono rientrato tardi e l’ho lavata stamattina), mi
hanno lasciato due macchie grosse addirittura sulla pellicola wrap che ho sul cofano. Ero convinto che la plastica non si macchiasse! Domani passo anche da loro per vedere se hanno qualcosa per rimediare
ma sei sicuro che non si possa riattaccare? qui è già capitato che si staccasse dopo un intervento del gommista, e poi è stato riattaccato

ma sei sicuro che non si possa riattaccare? qui è già capitato che si staccasse dopo un intervento del gommista, e poi è stato riattaccato
Non ho voluto forzare per non fare danni, ho provato a spingere ma non entra. I perni mi sembrano integri ma potrebbe essere saltata la plastica nel longherone. Domani la porto in officina Alfa.
Ad ogni modo, gommista o non gommista, è un pezzo fatto male e pare (ho letto su un gruppo Facebook dedicato) lo abbiano cambiato nel MY2024

Non ho voluto forzare per non fare danni, ho provato a spingere ma non entra. I perni mi sembrano integri ma potrebbe essere saltata la plastica nel longherone. Domani la porto in officina Alfa.
Ad ogni modo, gommista o non gommista, è un pezzo fatto male e pare (ho letto su un gruppo Facebook dedicato) lo abbiano cambiato nel MY2024
sarebbe interessante capire se questa modifica nella MY24 sia vera e nel caso se sia mettibile anche su MY22 e MY23

Sarebbe anche bello sapere se hanno modificato solo i nasoni che fermano i fascioni, mettendone dei più resistenti, o se hanno proprio modificato il materiale, la forma ed altro dei fascioni stessi.

Domani vedo cosa dice l’’officina.
Certo è che è davvero deludente che una macchina che ambisce ad essere premium abbia delle parti tenute insieme come i mattoncini lego

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tcpma
Son tt così le auto moderne!! Non si salva nessuno nemmeno Toyota tt plastica e pure leggerissima che si rompe solo a guardare

Son tt così le auto moderne!! Non si salva nessuno nemmeno Toyota tt plastica e pure leggerissima che si rompe solo a guardare

Già...ma Toyota resiste nei decenni...ogni altro marchio, ne dubito...
Ho concluso da poco una settimana a Sharm ed è pieno di Toyota di ogni genere (auto, furgoncini, camioncini ecc ecc) letteralmente scassatissimi eppure sono li che girano. Azzarderei che un buon 70% di veicoli (che perdono pezzi a più non posso) sono proprio di quel marchio...

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io continuo a non capire come possa , se il gommista è attento e coscienzioso , ad accadere un danno simile

E parlo perché ho la fortuna di avere buona confidenza con il proprietario del centro gomme. ( e lui stesso possiede una tonale ) quindi ho visto come hanno proceduto

Come già scritto , L unica accortezza è che io gli ho tolto i tappi protettivi per far prima e loro usano tamponi più piccoli che entrano nei fori del sottoscocca per prendere l auto dal telaio … senza toccare i longheroni

X