Longherone in plastica saltato all’inversione dei pneumatici

Azzardo l'ipotesi che tirando su la macchina dai 4 punti predisposti per il sollevamento, in realtà il telaio subisce quel tanto di flessioni che bastano per rovinare i nasoni in questione.
In fin dei conti, il telaio non è più appoggiato sulle sospensioni che ammortizzano le oscillazioni...
Diversamente non mi spiego il fenomeno...non hanno tenuto conto di questa cosa e hanno progettato di conseguenza.
Oppure sono stati realizzati dai fornitori dei nasoni troppo delicati.
Io alzo l'auto con crik fai da te,e va tutto ok, ad una Ruota la volta,secondo me come stava succedendo alla mia,il gommista se non ha dei spessori, in più quello che va a toccare il lungarone deve essere non piu di 15cm dì diametro, altrimenti va toccare i pezzi di plastica e alzando l'auto toccando saltano i fascioni . Parlo della phev,poi la mhev più o meno e uguali sotto
 
In ogni caso venerdì scorso , ho messo le gomme estive , ho voluto vedere insieme al gommista con i tamponi rettangolari la loro larghezza rispetto al foro … e vi confermo che così facendo si compie il disastro ….
( li abbiamo solo avvicinati ma ovviamente non abbiamo alzato l auto ….con quei gommoni rettangolari )

Per quanto concerne che si “scomponga” sul telaio per gli attacchi … non penso proprio
 
Ultima modifica:
Ho pensato a quella cosa perchè io sono tra quelli che hanno avuto il danno ma vi garantisco che il gommista non c'entra nulla perchè fa le operazioni davanti ai miei occhi.
O il danno me lo ha fatto le officine AR mentre gli lasciavo la macchina per la perdita del liquido radiatore oppure non saprei...io li purtroppo non ci potevo stare a guardare...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Resta il fatto che centinaia di auto vanno sul ponte senza problemi e questa, se non sei un gommista che ha fatto il master a Maranello, si sfascia.
Non va bene. Mettere la macchina sul ponte è una operazione di routine. I tappi in primis (impossibili da togliere se fori in strada e vuoi cambiare una gomma), e i fascioni, sono un difetto di progettazione di questa auto. Ai secondi hanno rimediato con nuovi fascioni più resistenti, vedremo cosa faranno con i tappi.
E come fare una sospensione che si spacca a ogni imperfezione del terreno e dare la colpa alle strade e non alla sospensione che non fa il suo lavoro .
Insomma le strade fanno schifo, è vero, ma una sospensione non può dirsi conforme se funziona solo su un asfalto liscio one una pista da bowling
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
- Informazione Pubblicitaria -
Ma su … non è per niente così
Basta che non siano pigri di prevedere sullo scaffale i tamponi piccoli tondi
Per me invece è proprio così. Trovatemi un’altra auto che ha questo tipo di problemi. I gommisti sono sempre gli stessi per tutte le auto ma solo questa ha questo tipo di problemi e anche con i tamponi giusti, spesso ci sono problemi. O pensate davvero che nelle officine Alfa, dove ne hanno sfasciate diverse, non abbiano i tamponi cilindrici? La stessa Alfa, cambiando gli attacchi sul my24 ha di fatto ammesso l’ esistenza del problema ma qua ci di ostina a dare la colpa ai gommisti
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Per me invece è proprio così. Trovatemi un’altra auto che ha questo tipo di problemi. I gommisti sono sempre gli stessi per tutte le auto ma solo questa ha questo tipo di problemi e anche con i tamponi giusti, spesso ci sono problemi. O pensate davvero che nelle officine Alfa, dove ne hanno sfasciate diverse, non abbiano i tamponi cilindrici? La stessa Alfa, cambiando gli attacchi sul my24 ha di fatto ammesso l’ esistenza del problema ma qua ci di ostina a dare la colpa ai gommisti
Io ho visto con i miei occhi sulla mia venerdì provare ad alzare l auto con i tamponi quadrati …che avrebbero rotto tutto , e avevo appena parlato all’ inserviente

Il proprietario del centro gomme era lì vicino , mi ha sentito alzare il tono intimidatorio di fermare tutto e bloccare il sollevamento ed è accorso subito … e conoselcebdomi bene .,, ha “moderatamete” raccomandato al dipendente L uso dei tamponi corretti e mi si è scusato molto di ciò che stava per accadere . E calcola che io 10 sec prima avevo detto cosa fare all inserviente ( che sicuro poi dietro le quinte di sarà preso uno shampo)
Quindi … fai un po’ tu con che gente si ha a che fare .

Siamo contornati di incompetenti , più di quanto non si creda .

E io non faccio distinzioni : può accadere anche in alfa ahimè … qui leggiamo di storie di risposte delle officine da far ridere e abbiamo già appurate che solo alcune sono all altezza del marchio

Diffidate gente ,
Diffidate

Le altre auto io posso dirti che già la classe a … un po’ le minigonne si avvicinavano ai longheroni …. Ma era fattibile , ma non era più libero come un auto di anni fa

Captur ha i fascioni neri che abbracciano un po’ la porta , non problematico come tonale , ma bisogna essere accorti
Può essere che la tonale sia solo la prima di tali complicazioni , poiché io neanche mi spiego di voler chiudere i tre buchi per il sollevamento ( con costi e pennellatura di tutto il sottoscocca che non ho mai visto in tal maniera né su bmw né su Mercedes ) se non avevano qualche buon motivo
 
Sono curioso di vedere il cric che ha di serie nel kit per chi ha il ruotino,
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono curioso di vedere il cric che ha di serie nel kit per chi ha il ruotino,
Il crick e L ultimo dei problemi :
Levi i tappi protettivi e di sicuro avrà “quella forma ad U” che va a mordere il longherone del telaio
 
X