Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

La cosa più importante e fare manutenzione poi se il motore è fatto bene dura moltissimi km.. indipendentemente da come usato ovviamente se uno lo maltratta parecchio può rompersi prima qualcosa turbina frizione cambio ecc ma comunque un motore jtd 1.9 o 2.0 anche a un cane gli fa 200 mila km.. quelli moderni mica ci arrivano.. troppo delicati.. e fatti per non durare troppo la gente deve cambiare auto bisogna vendere i modelli nuovi.. e tt un consumismo il mondo auto e anni che ha preso questa direzione.. pessima per ambiente consumatori e portafoglio!!

• Like
Reactions: Filippo.12
Comunicazione ufficiale Bardhal ITALIA
Screenshot_20240317_153808_Opera.jpg

La cosa più importante e fare manutenzione poi se il motore è fatto bene dura moltissimi km.. indipendentemente da come usato ovviamente se uno lo maltratta parecchio può rompersi prima qualcosa turbina frizione cambio ecc ma comunque un motore jtd 1.9 o 2.0 anche a un cane gli fa 200 mila km.. quelli moderni mica ci arrivano.. troppo delicati.. e fatti per non durare troppo la gente deve cambiare auto bisogna vendere i modelli nuovi.. e tt un consumismo il mondo auto e anni che ha preso questa direzione.. pessima per ambiente consumatori e portafoglio!!
Hai perfettamente ragione! La manutenzione regolare è fondamentale per preservare la durata del motore, indipendentemente dalle condizioni di utilizzo.

c635 per la cronaca è la sigla del TCT di FCA
è un olio apposito per il circuito elettro idraulico degli attuatori dei cambi a doppia frizione e riporta anche le specifiche FCA.

ovviamente essendo il tct a secco, l'olio è solo per gli attuatori, non ha due olii separati come i doppia frizione a bagno d'olio
Ciao, io so che il TCT ha due circuiti separati con due olii diversi uno per il cambio e l'altro per gli attuatori circa 600 gr. Ti risulta ?

Ciao, io so che il TCT ha due circuiti separati con due olii diversi uno per il cambio e l'altro per gli attuatori circa 600 gr. Ti risulta ?
si, c'è il circuito idraulico per gli attuatori e quello per lubrificare gli ingranaggi

essendo un dct a secco, l' unica differenza è che non lubrifica le frizioni, che appunto sono a secco e non a bagno d' olio come sui dct usati su automobili di maggiore potenza e coppia (al di fuori di fca)

Pubblicità - Continua a leggere sotto
io sono dell'idea che se l'auto nn è la tua ti porta comunque in giro e ti protegge dall'esterno etcc etcc direi che merita il rispetto che merita qualsiasi auto di proprietà. io anche sono piu di 15 anni che nn ho auto di proprietà ma solo aziendali ma le tratto come se fossero le mie perchè loro di fatto sono parte della mia famiglia vanno rispettate Coltello Gyuto [Coltello da chef]
Sono completamente d'accordo!

X