Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Io metterei il Technos o ancora meglio il Motul.

Il Motul quale?
La Giulietta da libretto vuole il 5w30. Il 5w40 lo posso mettere tranquillamente? Cosa migliora? A me interessava anche la rumorosità appena accesa a freddo e miglioramento della fluidità della vettura.
Io ho un 1.6 105cv con FAP va bene?
 
Il Motul quale?
Collegamento al sito Motul.it

Sezione: "Wich Oil for my engine"

Ovvero: "trova il lubrificante adatto al motore"

Una volta cliccato sul banner il sito vi aprirà una pagina dove selezionare modello marca della vostra auto.
 
Il Motul quale?
La Giulietta da libretto vuole il 5w30. Il 5w40 lo posso mettere tranquillamente? Cosa migliora? A me interessava anche la rumorosità appena accesa a freddo e miglioramento della fluidità della vettura.
Io ho un 1.6 105cv con FAP va bene?
Sui diesel se non ricordo male è richiesto uno 0W30 C2. Che modello di Giulietta hai? my10, my14 o my16?
 
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Il Motul quale?
La Giulietta da libretto vuole il 5w30. Il 5w40 lo posso mettere tranquillamente? Cosa migliora? A me interessava anche la rumorosità appena accesa a freddo e miglioramento della fluidità della vettura.
Io ho un 1.6 105cv con FAP va bene?
Se ti interessa fluidità di marcia e zero rumore da parte del motore allora senza dubbio punta al bardahl

5W-40 Technos C60 Exceed

Giulietta 1.6 jtdm prescrive 5W-30 fino alla versione my2014

Dopo di che son passati a 0W-30
Per la classe di inquinamento ambientale che da EVRO V passa
a EVRO VI
 
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Se ti interessa fluidità di marcia e zero rumore da parte del motore allora senza dubbio punta al bardahl

5W-40 Technos C60 Exceed

Giulietta 1.6 jtdm prescrive 5W-30 fino alla versione my2014

Dopo di che son passati a 0W-30
Per la classe di inquinamento ambientale che da EVRO V passa
a EVRO VI
Allora io consiglierei l' 8100 X-Clean Fe 5W30
 
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Ho la Giulietta 1.6 JTDm2 105cv del 2013 my2010.
Quindi dovrei seguire un 5w30.
Il bardhal consigliate di prendere il 5w40? Cosa cambierebbe?

Ho allegato il consiglio da parte della Motul.
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Cambia la viscosità a caldo.

In sostanza a caldo protegge meglio un 5W-40

(Le differenze sono solo documentabili dagli addetti ai lavori, esperti del settore ecc..ecc..)

Per la normale utenza con il restante parco auto circolante relativo a motori standard non sono differenze rivelanti.

A mio avviso seguirei la gradazione prescritta dal libretto uso e manutenzione.
 
Cambia la viscosità a caldo.

In sostanza a caldo protegge meglio un 5W-40

(Le differenze sono solo documentabili dagli addetti ai lavori, esperti del settore ecc..ecc..)

Per la normale utenza con il restante parco auto circolante relativo a motori standard non sono differenze rivelanti.

A mio avviso seguirei la gradazione prescritta dal libretto uso e manutenzione.
Idem, rimarrei sul 5W30.
 
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Quindi:
Motul 8100 X-Clean FE 5w30
oppure
Bardhal Technos C60 Exceed 5w30

Rimane solo da scegliere il migliore ;-)
A me interessa avere fluidità, miglioramento motore, consumi, rumorosità e pulizia di lubrificazione

A voi il consiglio!
 
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Quindi:
Motul 8100 X-Clean FE 5w30
oppure
Bardhal Technos C60 Exceed 5w30

Rimane solo da scegliere il migliore ;-)
A me interessa avere fluidità, miglioramento motore, consumi, rumorosità e pulizia di lubrificazione

A voi il consiglio!
Io metterei senza dubbio il Motul.