Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

Ma lo sai che da piu' fonti mi hanno detto che non è a livello del defunto Magnatec GTX/GTD ? Solo per questo non l'ho mai provato Veramente al prossimo tagliando volevo provare il Motul 300V :cool001:

io lo metto da parecchio ormai, e mi trovo molto bene!

dopo che l'ho provato non ho più cambiato!
 
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

io dopo circa 50k km di motul 8100x-clean 5w40 passo al bardahl xtc c60 5w40.
 
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

io dopo circa 50k km di motul 8100x-clean 5w40 passo al bardahl xtc c60 5w40.


Approvo pienamete....ieri sono riuscito a trovarlo a 12 €uro
a Cassino.......parlo del Bardahl xtc c60 5w40.
E sono contentissimo.....
Pensa che quando scendo dall'auto se mi avvicino al cofano riesco a sentire il suo "profumo".
Dal primo luglio ad oggi ho fatto più di 15000km e non mi ha consumato una goccia d'olio......fantastico!
Ciao
Enrico
 
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

Bardahl a occhi chiusi, ormai lo metto regolarmente da almeno 50.000Km
Al limite fai un bel trattamento antiattrito Fullerene + Teflon (tipo ZX1+Sintoflon)

Il bardahl si trova ormai a 10 euro a litrozzo online

Ciao ti volevo dire di stare attento agli acquisti online.
Tempo fà sul sito della Bardahl appariva un comunicato che metteva in guardia dai falsi olii Bardahl su e-bay.
Al di là di questo accertati che il Bardahl che compri sia quello nuovo con formula Fullerene-Polare plus nella confezione gialla e rossa e non il vecchio con esclusiva formula Polar plus.
Il fatto è che, un pò l'ignoranza e un pò il costo eccessivo, molti rivenditori hanno rimanenze obsolete da smaltire.
Ciao e viva Bardahl.
 
  • Like
Reactions: Greta75
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

Ciao ti volevo dire di stare attento agli acquisti online.
Tempo fà sul sito della Bardahl appariva un comunicato che metteva in guardia dai falsi olii Bardahl su e-bay.
Al di là di questo accertati che il Bardahl che compri sia quello nuovo con formula Fullerene-Polare plus nella confezione gialla e rossa e non il vecchio con esclusiva formula Polar plus.
Il fatto è che, un pò l'ignoranza e un pò il costo eccessivo, molti rivenditori hanno rimanenze obsolete da smaltire.
Ciao e viva Bardahl.

Grazie dell'avviso, ma mi ero già documentato ;)
A chi possa interessare, questo è quello giusto (ovviamente prendete il 5w40 :D

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

Grazie dell'avviso, ma mi ero già documentato ;)
A chi possa interessare, questo è quello giusto (ovviamente prendete il 5w40 :D
Esatto....è proprio lui.
io nel serbatoio metto ogni 2 pieni anche Bardahl top diesel.
La macchina fà meno fumo, le prestazioni aumentano (aumenta l'indice di cetano) e contemporaneamente mantengo l'impianto pulito ed al riparo dalle impurità tipiche del gasolio.
Ciao e a presto
Enrico
 
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

Esatto....è proprio lui.
io nel serbatoio metto ogni 2 pieni anche Bardahl top diesel.
La macchina fà meno fumo, le prestazioni aumentano (aumenta l'indice di cetano) e contemporaneamente mantengo l'impianto pulito ed al riparo dalle impurità tipiche del gasolio.
Ciao e a presto
Enrico

Per scrostare gli iniettori oltre a qualche bella tirata a fondo scala di solito faccio un pieno di blu diesel ogni tanto
Magari la prossima volta provo il Top Diesel ;)
 
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

Per scrostare gli iniettori oltre a qualche bella tirata a fondo scala di solito faccio un pieno di blu diesel ogni tanto
Magari la prossima volta provo il Top Diesel ;)

Ciao Qix,
il mio meccanico mi ha sconsigliato di usare i gasolii speciali.
Pur avendo letto molto in positivo anche su questo forum preferisco seguire il suo consiglio e aggiungere ogni 2000 km un additivo speciale.
La storia è sempre quella: i grandi produttori e distributori di idrocarburi e di olio mortore usano sostanzialmente le stesse basi e in aggiunta vari tipi di additivi. Io preferisco usare il gasolio che è uguale per tutti ed affidarmi a produttori, quale Bardahl, che hanno una storia motoristica più specifica. Se vai a leggere sul sito della >Bardahl la sua storia ti accorgerai che c'è tanto know how e tanta tecnologia alle spalle.
Detto ciò dopo essermi documentato personalmente andai dal mio meccanico e chiesi il suo parere, la risposta fu precisa: Bardahl produce il miglior olio del mondo. Sulla falsariga di quella decisione decisi poi di adottare anche il top diesel.
Ciao e fammi sapere poi come ti trovi quando lo usi.
 
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

confermo bardahl
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Miglior olio motore per 1.9 jtd 105 cavalli

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per la mia 156, all'ultimo tagliando ho usato selenia WR 5w-40 (avevo appena preso la macchina e sapevo che l'alfa consigliava questo), ma ho sentito dire che non è gran che...che mi dite?
Io pensavo al motul x-clean, bardhal xtc60, castrol magnatec, tutti ovviamente in gradazione 5w-40.
P.S. il tagliando lo effettuo sempre ogni 15.000 km!
 
Ultima modifica da un moderatore: