Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Re: Jtd 16v 150cv & mobil1 0w40

Ciao a tutti, qualcuno ha esperienze personali effettive su questa accoppiata? quanto ve ne mangiava? quanto trasudava?
:decoccio:

Provato per un paio di cambi, circa 20.000Km, andava abbastanza bene, poca rumorosità a freddo, pero' è fuori specifica, ci sono tantissimi oli validi nelle specifiche Alfa (10w40 o meglio 5w40) tipo il Bardahl, io andrei su quelli
 
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

ok, perfetto.. ma non mi hai risposto hai miei quesiti :)
 
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

trasudi, non sono delle perdite ma diciamo perdite infinetesimali, vapori che passano da guarnizioni ove altri oli non passano.. bhè.. trasudazioni :D
 
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

A me con il selenia WR 5w-40 trasuda un pochettino ogni tanto vedo una goccettina in garage...
Ora vedremo con il bardahl XTC60 5w-40 :D
 
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

I trasudi imho non dipendono dall'olio usato, piuttosto dai paraolii
D'altra parte un trasudo puo' essere sintomatico di troppo olio in coppa che è una cosa molto dannosa
 
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

uno 0w crea molti più trasudi di uno 5w o 10w ;)
 
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

Bhe magari non capita a tutti che trasuda, ripeto a me il wr ogni tanto trasuda un pochettino ma forse perche per sbaglio ho esagerato un pò troppo con il rabbocco, ora è giusto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Mobil 0w40 vs Bardahl xtc c60 5w40

Se lo dici te mi fido, in ogni caso lo 0w non mi trasudava nulla

non è quesione di dirlo io o un altro.. :lol2:
a freddo uno 0w viene mangiato molto di più di uno 5 o 10w, idem guarnizioni e compagnia bella che con 5w o 10w sono perfette con uno 0w può essere facile che si creino trasudazioni..
..molte testimonianze le si vedono anche con il Sig. Google :)
 
Ultima modifica: