Luce manopola centrale aria Alfa 147

Rain

Nuovo Alfista
18 Maggio 2010
8
0
1
Vt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti, da un paio di giorni ho notato che la lampadina della manopola centrale che regola la velocità dell'aria si è fulminata e allo stesso tempo non mi manda più aria calda ma solo fredda, che con questo freddo glaciale non è il massimo!!! :smiley_001:.......basterà sostituire la lamapdina???????? HELP

grazie in anticipo dell'aiuto BUON NATALE A TUTTI GLI ALFISTI!! :)

si parlava che bruciandosi la lampadina il clima non funzionasse...ricordo almeno così di aver letto da qualche parte

:decoccio: si l'ho letto anche nel forum.. Tra l'altro consigliavano di cambiarle tutte alla prima lampadina bruciata per non dover smontare più volte...
...o addirittura mettere delle lampadine a led, che durano di più... ma penso che dovessero essere abbinate a delle resistenze... Se sbaglio correggettemi...
Buon Natale anche a te..

- Informazione Pubblicitaria -
se si fulmina una lampadina il clima è OUT! conviene cambiarle tutte per evitare che poi a catena si fulminino le "vecchie".

Grazi mille alfisti!!! Si cmq proprio oggi il mio elettrauto mi ha detto la stessa cosa, basta solo cambiarle e tutto si risolve! infatti ho subito ordinato tutte e tre le lampadine x non avere + problemi :) BUON NATALE A TUTTI VOI! E GRAZIE ANCORA!

sono contento per te! spero continui a frequentare il forum...

ciao,
la mia per ora è solo curiosità, in previsione di un eventuale sostituzione di queste lampadine, ma come si smontano quelle manopole per la sostituzione della lampadina?

facile,
nella parte sottostante il clima, trovi delle viti, svitandole dovresti riuscire a rimuovere la parte superiore, da qui troverai altre due viti che fissano il clima, estraendolo vedrai le 3 lampadine incriminate. Ti consiglio di comprarne una con resistenza incorporata, dura molto di più e non rischi di cambairle 3 volte in un anno come è successo a me.

Saluti

Si io ho estratto i cassetti porta tessera e porta bibite e sotto trovi due viti e il gioco è fatto!

X