Luce Retromarcia MORTA

Riapro questo thread perchè nonostante abbia letto tutti gli argomenti relativi a luce retromarcia e sensori di parcheggio non riesco a capire dove stia il mio problema.
Premetto appunto che la mia ha anche i sensori originali. Quando innesto la retromarcia fa un beep di 5 secondi e poi nulla, si spegne non segnalando gli ostacoli. Contestualmente anche la luce della retromarcia non si accende. L'ho smontata ed è integra, sebbene un po' ossidata dagli anni.
Non credo sia il bulbo (o sensore del cambio) in quanto credo che altrimenti non si sentirebbe nemmeno il beep dei sensori retro.
Prima di iniziare a smontare mezza macchina qualcuno ha qualche consiglio su dove e cosa guardare?

Aggiungo che mettendo un orecchio vicino ai sensori a retromarcia inserita in effetti uno (centrale sinistro) non fa il classico sibilo dei sensori attivi, quindi credo uno sia proprio partito.

Grazie!!
 
Controlla i fusibili da interruttore retro esce corrente o e a massa? Una delle 2 ci deve essere puoi anche fare ponte tra i 2 fili e vedere se accende la reterò.. se va nel 99% e interruttore retromarcia
 

Allegati

  • 7FBFDB1C-9906-4E38-BA9C-79F04DCC6A41.png
    7FBFDB1C-9906-4E38-BA9C-79F04DCC6A41.png
    47.8 KB · Visualizzazioni: 17
  • Like
Reactions: None e Durdenpizzi
Controlla i fusibili da interruttore retro esce corrente o e a massa? Una delle 2 ci deve essere puoi anche fare ponte tra i 2 fili e vedere se accende la reterò.. se va nel 99% e interruttore retromarcia
Ciao, ok appena riesco controllo. Mi devo procurare un tester 👍🏻 Intanto grazie vi aggiorno.
 
Basta una lampada con 2 fili..
Ciao e Buone Feste!
Ho provato la lampadina e confermo essere sana. Mentre ho provato con il tester il connettore della lampadina (paraurti posteriore) e sembra non arrivi proprio corrente.
Il bulbo della retromarcia sul cambio invece non sono riuscito a localizzarlo. Ma va alzata sul ponte o si trova a cofano aperto?
 
Di solito e a lato cambio ma potrebbe essere vicino ai leveraggi marce..
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
Questo è il mjt ma credo ci sia poca differenza dal benzina riguardo la
Posizione
Avrai quasi sicuramente porta batteria e batteria sopra
 

Allegati

  • F8DBEC71-8180-4840-B234-BA2F0F49F61B.jpeg
    F8DBEC71-8180-4840-B234-BA2F0F49F61B.jpeg
    79.9 KB · Visualizzazioni: 29
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è il mjt ma credo ci sia poca differenza dal benzina riguardo la
Posizione
Avrai quasi sicuramente porta batteria e batteria sopra
Allora credo di aver capito e… si c’è il manicotto del filtro aria, batteria e porta batteria da togliere 🥸 Appena ho un attimo ci metto mano, sperando che sia quella la causa. Grazie a tutti per ora!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza