Luce Retromarcia MORTA

Se hai un tester controlla dai poli di uscita che funzioni, prima di smontarlo. Con retromarcia inserita lui chiude il circuito.

Altrimenti devi cercare la causa altrove
 
Comunque ho controllato e poi smontato il bulbo per provare a mano con tester e schiacciando a mano il pulsante. Non sembra rotto in quanto da passaggio di corrente, quindi immagino a questo punto sia qualche filo interrotto dai fusibili in poi oppure qualcosa sul connettore terminale? Voi che dite?
 
Potrebbe essere una delle ipotesi da te avanzate, io sulla mia (presa usata 2 anni fa) dopo pochi mesi ho dovuto mettere "a posto" i connettori sia della retro-marcia che della retro-nebbia.. del resto sono in posizione decisamente "sfigata", prendono un sacco d'acqua e dopo un ventennio il rischio ossidazione "pesante" è alto. Comunque rimessi a posto non danno più problemi. Non ho capito però se hai l'anomalia sul cruscotto (a me usciva "avaria luce retro-nebbia" e "avaria luce retro-marcia").
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere una delle ipotesi da te avanzate, io sulla mia (presa usata 2 anni fa) dopo pochi mesi ho dovuto mettere "a posto" i connettori sia della retro-marcia che della retro-nebbia.. del resto sono in posizione decisamente "sfigata", prendono un sacco d'acqua e dopo un ventennio il rischio ossidazione "pesante" è alto. Comunque rimessi a posto non danno più problemi. Non ho capito però se hai l'anomalia sul cruscotto (a me usciva "avaria luce retro-nebbia" e "avaria luce retro-marcia").
No a me non esce nessuna spia… a questo punto spero sia il connettore ossidato. Sono passato dall’elettrauto settimana scorsa e mi ha anticipato che secondo lui è correlato con il sensore che non funziona. Secondo me no ma non aveva tempo di guardarla.
Vedremo, grazie