Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Se dici che si rischia di romperle, le lascio così come sono, tanto per quelle rare volte che apro il parasole... Ora mi manca da mettere a led il vano portaoggetti e poi sono apposto! Cmq se riesco Wurth, ti posto una foto della luminosità dell'abitacolo perchè è davvero soddisfacente, quei pannellini costano (prezzo amico, conosco il venditore, 10€ l'uno).

pannellini 10euro l'uno, prezzo amico?!? ;-)

vorrei vederli, x' di solito quelli a led SMD5050 costan meno della meta' (spediti), e quelli a led COB poco piu'....hai delle foto x vedere se son speciali (ma non credo, avendo nessuna resistenza visto che rimangon anche loro parzialmente accesi)....
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Inoltre persone che hanno cambiato le luci nelle alette parasole, mi hanno sconsigliato di farlo, in quanto sono abbastanza accecanti quando ci si vuole "specchiare"...

Dato che io personalmente non le ho montate, qualcuno mi può confermare o smentire per quanto ho appena detto?

Io le ho cambiate e ti posso assicurare che sono meno fastidiose delle alogene. Ho messo una lampadina con un unico led....
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Io le ho cambiate e ti posso assicurare che sono meno fastidiose delle alogene. Ho messo una lampadina con un unico led....

Come hai fatto a smontare il trasparente?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Io le ho cambiate e ti posso assicurare che sono meno fastidiose delle alogene. Ho messo una lampadina con un unico led....

modello della lampadina? così vedo di trovarla in giro?
grazieeee
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ho usato un cacciavite piatto largo non più di 2 mm rivestito con un po' di nastro isolante. Ho fatto forza nella zona curvata della plastica, l'opposta a quella diritta. Facile non è stato però con calma si riesce e si capisce anche la zona dove la plastica è più cedevole. Il modello è una t5 con un led 5050 in testa. Io le ho comprate dalla Cina dal sito : sunsky
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Io le ho cambiate e ti posso assicurare che sono meno fastidiose delle alogene. Ho messo una lampadina con un unico led....

anche io le ho cambiate sotto consiglio/aiuto degli utenti del forum e non me ne pento affatto.

Come hai fatto a smontare il trasparente?
Sent from my iPhone using Tapatalk


per smontare la plafoniera di plastica è necessario un cacciavite molto sottile, anzi.... se volete un mio consiglio usatene 2 e il lavoro sarà molto più semplice.

La plafoniera infatti è agganciata da 2 gancetti in alto (in trasparenza si possono intravedere) quindi vi consiglio di inserire un cacciavite nella fessura tra la plafoniera e l'aletta parasole vicino al primo gancetto e con il secondo cacciavite fate leva sul secondo gancetto

guarda qui https://forum.clubalfa.it/elettronica/66101-luci-alette-parasole-2.html#post933541
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

pannellini 10euro l'uno, prezzo amico?!? ;-)

vorrei vederli, x' di solito quelli a led SMD5050 costan meno della meta' (spediti), e quelli a led COB poco piu'....hai delle foto x vedere se son speciali (ma non credo, avendo nessuna resistenza visto che rimangon anche loro parzialmente accesi)....

Non basta una sigla per fare di un led un ottimo led. Ovviamente se vuoi un ottimo led che faccia un ottima luce, lo devi pagare qualcosa in più. Su e-bay anch'io potevo averli per 3€ spediti, ma se non li ho presi un motivo c'è ;) PS: preferisci questi? : LUCE PLAFONIERA INTERNA ABITACOLO POSTERIORE LUCE BIANCA LED SMD ALFA GIULIETTA | eBay
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Non basta una sigla per fare di un led un ottimo led. Ovviamente se vuoi un ottimo led che faccia un ottima luce, lo devi pagare qualcosa in più. Su e-bay anch'io potevo averli per 3€ spediti, ma se non li ho presi un motivo c'è ;) PS: preferisci questi? : LUCE PLAFONIERA INTERNA ABITACOLO POSTERIORE LUCE BIANCA LED SMD ALFA GIULIETTA | eBay

Caxxo, ti chiedono 53€ e non spendono nemmeno 10 secondi per leggere quello che scrivono!!! Non voglio fare la "maestrina" ma lumiscenza non si può sentire per uno che vende lampade ed anche molto care;)
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Caxxo, ti chiedono 53€ e non spendono nemmeno 10 secondi per leggere quello che scrivono!!! Non voglio fare la "maestrina" ma lumiscenza non si può sentire per uno che vende lampade ed anche molto care;)

concordo...i led smd5050 in mia opinione son tutti uguali, e tutti cinesi...qui anche da me ci son venditori che li importano dalla Cina e li ricaricano di 3 volte tanto...non dico faccian male, ma vorrei vedere cosa hanno in piu' i led presi in negozio rispetto a quelli ordinati direttamente dalla Cina. poi per carita', ognuno e' libeto di spender cosa vuole....se uno vuole anche farla facile si prende il "kit" a 53euro, e quando poi si fulmina bestemmia....io mi continuoa a prendere i pannellini a 3euro, e se dopo un anno li devo cambiare ( non ancoea successomi, dopo 2 anni), chi se ne frega, x quel che mi costano su eBay....

sarebbe bello poter comparare i miai pannelli con i tuoi, come luminosita'....che, passi da Zurigo nei prossimi giorni?

ciao ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

concordo...i led smd5050 in mia opinione son tutti uguali, e tutti cinesi...qui anche da me ci son venditori che li importano dalla Cina e li ricaricano di 3 volte tanto...non dico faccian male, ma vorrei vedere cosa hanno in piu' i led presi in negozio rispetto a quelli ordinati direttamente dalla Cina. poi per carita', ognuno e' libeto di spender cosa vuole....se uno vuole anche farla facile si prende il "kit" a 53euro, e quando poi si fulmina bestemmia....io mi continuoa a prendere i pannellini a 3euro, e se dopo un anno li devo cambiare ( non ancoea successomi, dopo 2 anni), chi se ne frega, x quel che mi costano su eBay....

sarebbe bello poter comparare i miai pannelli con i tuoi, come luminosita'....che, passi da Zurigo nei prossimi giorni?

ciao ciao

In settimana dovrei passarci per chiudere il conto di una società off-shore..ahahaha
Si potrebbero fare delle foto ma non so quanto possano aiutare.
 
X