Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Devi mettere questa resistenza:

img.tapatalk.com_d_13_12_14_pa9y5aze.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk

Sostituirle é una stupidaggine, ormai lo faccio anche al buio basta che mi oriento con le mani e poi via...
Per il video no problem, vediamo se riesco stasera, l'errore nonostante siano più potenti delle precedenti lo da lo stesso, infatti è il prossimo passo che farò, ma sono ignorante in calcoli elettronici... se qualcuno mi da una mano a far 4 conti per trovare la resistenza giusta... Dato che non mi ha mai risp nessuno finora...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk

Io pure ce l'ho a led per la retromarcia (tutta la macchina è a led veramente haahhah), quando le misi erano uscite da poco quelle da 16W, ma ti dico che non sono un granchè come resa, perciò vorrei vedere da un video al buio in spazio aperto.
Perchè fondamentalmente quello che ti fa vedere sono i led posti frontalmente, sotto la lente per intenderci, e se non erro quei 4 led sono da 5W l'uno, totale 20W frontali, mentre a me sono 10W frontali... e non è che si veda poi tanto, anzi, credo sia peggiorata... i led laterali fai conto che sono luce persa.
Per le resistenze io ho le medesime che ti ha postato wurth, ma in settimana mi dovrebbero arrivare le corazzate da 50W 10ohm, prima che le acquisti ti consiglio di prenderele corazzate da 50W 10ohm...
Generalmente le resistenze vanno messe di una grandezza almeno il doppio per il wattaggio su cui verranno impiegate per questione di durata e dissipazione, quindi le 20W sono un pò "strettine"... E si scaldano in un attimo...
Poi la scomodità di queste resistenze ceramiche è il fissaggio, io le ho fissate con del fil di ferro intorno il lamierato del portellone e non è comoda come soluzione... Mentre con le corazzate potresti avvitarle sui perni di fissaggio del faro, bloccandole con un dado...
Aspetto il video :)
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

tempo fa da xenovision presi queste
Carico Resistivo 25W 25 Ohm Prezzo shock acquistabile solo
ma o le collegai "al volo" in modo sbagliato o boh... perchè non mi aveva cancellato l'errore,,,
avendole.. posso sfruttarle oppure (per quel che costano) le lascio da parte e vado di 50w 10ohm come dici?

tutta a led.. quindi anche frecce?? e retronebbia??

mi sta girando per la testa di fare le frecce a led... sempre dello stesso modello ultimo che mi sono comprato ma giallo/arancio, maaa.... appunto per il discorso resistenze ho desistito e desisto.. se hai consigli... ;) sono ben accetti..
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

tempo fa da xenovision presi queste
Carico Resistivo 25W 25 Ohm Prezzo shock acquistabile solo
ma o le collegai "al volo" in modo sbagliato o boh... perchè non mi aveva cancellato l'errore,,,
avendole.. posso sfruttarle oppure (per quel che costano) le lascio da parte e vado di 50w 10ohm come dici?

tutta a led.. quindi anche frecce?? e retronebbia??

mi sta girando per la testa di fare le frecce a led... sempre dello stesso modello ultimo che mi sono comprato ma giallo/arancio, maaa.... appunto per il discorso resistenze ho desistito e desisto.. se hai consigli... ;) sono ben accetti..


secondo me sia con la 25w che con la 50w la spia rimane accesa perché l'assorbimento è anomalo e la centralina da l'errore
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

secondo me sia con la 25w che con la 50w la spia rimane accesa perché l'assorbimento è anomalo e la centralina da l'errore


i watt sono una cosa, l'impedenza è un'altra... se mettessi 12 ohm al posto di 10 ohm ti si accenderebbe la spia... puoi anche mettere 100W 10ohm, in questo caso non avresti l'errore... è lo stesso discorso per le luci targa, io ho 2 resistenze 25W 47ohm mentre entrambi le lampadine sono da 5W, per un totale di 10W... l'importanze sono gli ohm e la resistenza normalmente si dimensiona per il doppio della potenza...

tempo fa da xenovision presi queste
Carico Resistivo 25W 25 Ohm Prezzo shock acquistabile solo
ma o le collegai "al volo" in modo sbagliato o boh... perchè non mi aveva cancellato l'errore,,,
avendole.. posso sfruttarle oppure (per quel che costano) le lascio da parte e vado di 50w 10ohm come dici?

tutta a led.. quindi anche frecce?? e retronebbia??

mi sta girando per la testa di fare le frecce a led... sempre dello stesso modello ultimo che mi sono comprato ma giallo/arancio, maaa.... appunto per il discorso resistenze ho desistito e desisto.. se hai consigli... ;) sono ben accetti..

No le frecce no, anche perchè dietro hanno la plastica arancione, quindi non è che si noterebbe più di tanto l'effetto del led credo...ho fatto solo retromarcia, targa, sottoporta, plafoniere, cassetto porta oggetti, bagagliaio...
quelle resistenze per la retromarcia non sono buone per via degli ohm... ti rimarrà la spia accesa o dopo circa 2 secondi di funzionamento ti si spegneranno entrambi le luci di retromarcia...
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

i watt sono una cosa, l'impedenza è un'altra... se mettessi 12 ohm al posto di 10 ohm ti si accenderebbe la spia... puoi anche mettere 100W 10ohm, in questo caso non avresti l'errore... è lo stesso discorso per le luci targa, io ho 2 resistenze 25W 47ohm mentre entrambi le lampadine sono da 5W, per un totale di 10W... l'importanze sono gli ohm e la resistenza normalmente si dimensiona per il doppio della potenza...



No le frecce no, anche perchè dietro hanno la plastica arancione, quindi non è che si noterebbe più di tanto l'effetto del led credo...ho fatto solo retromarcia, targa, sottoporta, plafoniere, cassetto porta oggetti, bagagliaio...
quelle resistenze per la retromarcia non sono buone per via degli ohm... ti rimarrà la spia accesa o dopo circa 2 secondi di funzionamento ti si spegneranno entrambi le luci di retromarcia...

Quindi con una resistenza da 50w e 10h la spia si spegne e la resistenza scalda poco? Cioè meno della 20w?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

secondo me sia con la 25w che con la 50w la spia rimane accesa perché l'assorbimento è anomalo e la centralina da l'errore

Quindi con una resistenza da 50w e 10h la spia si spegne e la resistenza scalda poco? Cioè meno della 20w?


Sent from my iPhone using Tapatalk


esatto, ha una maggior dissipazione perchè impiegata per tollerare potenze maggiori... a scaldare sempre si scalda, ma molto meno rispetto a quella che montiamo io e te, le 20W 10ohm... ed impiega più tempo... adesso dopo qualche secondo di funzionamento non posso toccarla perchè cuoce... è vero che la retromarcia in genere la si usa per breve tratti, ma capita anche di dover fare diverse manovre o una retromarcia bella prolungata, quindi preferisco evitare...
sarà un anno che le ho messe e non ho avuto problemi, però se una cosa la posso migliorare e stare più sicuro... in settimana mi dovrebbero arrivare, poi metterò le foto di come le fisserò almeno si capisce...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

esatto, ha una maggior dissipazione perchè impiegata per tollerare potenze maggiori... a scaldare sempre si scalda, ma molto meno rispetto a quella che montiamo io e te, le 20W 10ohm... ed impiega più tempo... adesso dopo qualche secondo di funzionamento non posso toccarla perchè cuoce... è vero che la retromarcia in genere la si usa per breve tratti, ma capita anche di dover fare diverse manovre o una retromarcia bella prolungata, quindi preferisco evitare...
sarà un anno che le ho messe e non ho avuto problemi, però se una cosa la posso migliorare e stare più sicuro... in settimana mi dovrebbero arrivare, poi metterò le foto di come le fisserò almeno si capisce...

Ottima informazione, grazie! Dove le hai prese le nuove resistenze?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

i watt sono una cosa, l'impedenza è un'altra... se mettessi 12 ohm al posto di 10 ohm ti si accenderebbe la spia... puoi anche mettere 100W 10ohm, in questo caso non avresti l'errore... è lo stesso discorso per le luci targa, io ho 2 resistenze 25W 47ohm mentre entrambi le lampadine sono da 5W, per un totale di 10W... l'importanze sono gli ohm e la resistenza normalmente si dimensiona per il doppio della potenza...



No le frecce no, anche perchè dietro hanno la plastica arancione, quindi non è che si noterebbe più di tanto l'effetto del led credo...ho fatto solo retromarcia, targa, sottoporta, plafoniere, cassetto porta oggetti, bagagliaio...
quelle resistenze per la retromarcia non sono buone per via degli ohm... ti rimarrà la spia accesa o dopo circa 2 secondi di funzionamento ti si spegneranno entrambi le luci di retromarcia...

come me insomma... anzi no.. io ho la doppia luce nel bagagliaio.. tiè... :p
ora manca appunto solo le resistenze..
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ottima informazione, grazie! Dove le hai prese le nuove resistenze?


Sent from my iPhone using Tapatalk

figurati no problem...
su ebay... metti resistenza corazzata 50W 10ohm... ci sono 2 venditori attualmente...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

figurati no problem...
su ebay... metti resistenza corazzata 50W 10ohm... ci sono 2 venditori attualmente...

Ok, allora le prendo così siamo più sicuri


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X