Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Legione io ho preso quei kit resistenza da sunsky ma ho dei problemi ad installarlo poiché non va ad incastro nel portalampada. Funziona perfettamente , non da errori ma il fatto che la lampada possa uscire per ora mi ha fatto desistere dal metterlo. Tocca prendere quelli originali e adattarli perché non vorrei far fare condensa..se avete poi suggerimenti dite pure

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si in effetti è la prima cosa che ho notato appena ho aperto il pacchetto che mi è arrivato.

La soluzione più immediata, come dici tu, sarebbe quella di trovare dei connettori originali e poi adattare le prolunghe.

Ho in progetto una cosina. Se riesco a fare qualcosa vi dico e sarete tutti più contenti
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

quote_icon.png
Originariamente Scritto da iron1984
Ciao a tutti, condivido anche qui la mia esperienza sperando di essere d'aiuto ad altri utenti che si cimenteranno in questo lavoretto :)
Innanzitutto, per quanto riguarda l'esperienza che ho avuto io, il metodo di schiacciare il vetrino non funziona. Ho dovuto infilarci un coltellino svizzero di cattiveria e poi far leva, ma sinceramente ho corso davvero il rischio di spezzare il vetrino a metà da quanto ho tirato! Il rischio di strisciare le plastiche attorno o lo specchio è molto alto... E poi anche se si rimuove il vetrino, la sede della lampadina è contornata da fasce di rame sotto tensione, questo vuol dire che qualsiasi pinza usiate, farete saltare il fusibile di protezione molto facilmente. Io ne ho fatti saltare 2 sebbene mi fossi premunito rivestendo la pinza con del nastro isolante. Mettere le lampadine è una bella rogna da davanti e a forza di provare il nastro si toglie e... spaf! Salta il fusibile! Per fortuna io ci lavoro in mezzo e non mi mancano, quindi premunitevi di fusibili MINIVAL da 10A ;)
Comunque sia, io con questo metodo, 20 minuti persi, e taaaaante eresie tirate ho cambiato quella del parasole sinistro. Per il destro ho scoperto (per fortuna!!!) la procedura corretta :D
Bisogna usare un cacciavite a taglio grosso, far leva ed estrarre tutto il blocco nero specchio/coperchio/lampada. Sono 4 denti, uno per ogni lato, e vengono fuori molto facilmente! Così facendo si sostituisce la lampadina da dietro con le dita, e se prima non vedevi neanche la sede della lampadina, ora la vedi bene e puoi fare un buon lavoro. Vi posto una foto del blocco estratto così da capire al volo il metodo utilizzato da me. Ah, ecco la lampadina a led che ho utilizzato io: fanno molta luce, occhio che sono bianche 5000K, non 7000/8000K come dice il sito.

1 x T5 SMD LED Tachobeleuchtung Fußraumbeleuchtung Sonnenblendenbeleuchtung Weiß | eBay

Ed ecco le foto:


- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Visto che di solito i link da e-bay spariscono ad ogni scadenza dell'annuncio, vi metto anche uno screenshot delle lampadine, così sono sicuro che questo resta :D





ciao a tutti!,
stò cercando di sostituire le maledette luci alette parasole... ieri sera ho provato a fare come dici tu ad estrarre tutto il corpo specchietto ed è venuto via tutto correttamente anche se bisogna forzare un pò... ho visto però che sul retro per arrivare alla lampada c'è una specie di protezione di plastica biancastra/giallina, questa come si toglie?, premetto che non ci ho ragionato più di tanto poi era tardi ed ho rimontato tutto, ora mi sono già attrezzato con le piccole lampade T5!

grazie ciaooo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Quei connettori non li hanno i ricambisti, io penso andrò dal ricambista alfa venerdì se riesco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Quei connettori non li hanno i ricambisti, io penso andrò dal ricambista alfa venerdì se riesco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Buona fortuna...

1.JPG



Spero vivamente che non sia costi così
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Seee se così fosse ai voglia di prendere forbici e saldare... o semplicemente nn metterli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Seee se così fosse ai voglia di prendere forbici e saldare... o semplicemente nn metterli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ti giuro... prima mi sono messo a ridere e poi ho pensato "non è che ho sbagliato a cercare?".

Sono rimasto allibito quando ho realizzato che purtroppo guardando la figura 4 è identico al connettore
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Dai mi informo , lo trovo assurdo onestamente... poi vi faccio sapere !

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Io ho messo del nastro isolante intorno all'attacco e l'ho infilata nel portalampada
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

hehe questo potrei farlo anche io :D se costano quel che dice là, ai voglia di nastro hahahahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X