Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Luci targa con dissipatore (quelle consigliate da Metal Jacket) arrivate oggi e installate. Non danno errore e si montano in un attimo. Ne vale la pena.
Stasera,come precedentemente accennato, ho approfittato per spruzzare con la famosa bomboletta spray color argento l' interno delle plastiche portalampade del cassettino portaoggetti e di quelle pozzanghere(quella del bagagliaio ho evitato perchè la plastica è di un bianco semi-trasparente che lascia filtratre un po di luce), sicuramente un pò di luce viene riflessa dalla vernice argentata che funge da specchio.
In conclusione se uno deve comprare la bomboletta apposta il gioco non vale la candela, basta comprarsi una lucina con un led in più e il gioco è fatto, io l' ho fatto solo per pura curiosità, sfizio personale e perchè la bomboletta ce l' avevo già da anni ed era quasi completamente vuota.

Ottimo a sapersi la tua prova con quelle lampadine! Semmai cambierò le mie luci della targa (ho le tuttovetro blu ora per non avere pensieri col can-bus) proverò anch'io quelle tue!
PS: è solo un'idea mia, ma dici che si potrebbe in qualche modo usare la carta stagnola al posto di colorare l'interno di argento? Magari rivestire di stagnola l'interno e reggerla con un collante... Di sicuro rifletterà molto bene la luce!
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Non vorrei sconvolgerti l'esistenza virtuale ma devo darti una brutta notizia...
Clicca qui sotto:

Visualizza allegato 106100


Ebbene si, non ci crederai ma qui stiamo parlando di auto... Mi dispiace tanto... :lol2:
PS: non ti rispondo oltre per rispetto degli altri utenti del thrad, se vuoi parlare di led per auto (PER AUTO) ben venga, il resto è off topic e non lo considererò.
Iron,con chi ce l'hai???
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Eh? Con nessuno. Spiegavo al nostro amico così insistente sul led cree che non è adatto all'interno di un auto. E visto che insisteva con sto led cree gli ho ripetuto che qui si parla di auto e tale è il suo utilizzo. Non mi sembra di avercela con nessuno, anzi, se guardi i miei messaggi ci mettevo sempre gli smile sorridenti ;) Però visto che l'insistenza dell'altro utente si stava dilungando oltremodo, ho pensato che sia doveroso tagliare la questione lì. Infatti se noti ho riconosciuto l'off topic da parte di entrambi e ho ripreso il discorso inerente a questo topic.
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ma con me stavi parlando? Ed io sarei stato insistente!?! Mah. Comunque io avevo chiesto un consiglio, tu hai detto la tua e mi va bene così anche se la mia domanda era un'altra. Avevo chiesto se qualcuno li montasse per la sua auto perchè mi sembrava di aver letto in questo thread che c'era chi li aveva montati. Però se tu sei così insistente nel dirmi che non sono indicati per l'interno dell'auto non li monto e lascio i led 5050SMD che ho ora.

Ieri sera ho cambiato i led della targa con una lampadina con 4led su un lato e devo dire che la luce è migliorata, perchè più diretta, rispetto alla lampadina di prima con 5led montati a "cerchio".
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ahahahaha! Ma no Joker! Non era certo riferito a te, io e te abbiamo sempre discusso cordialmente, e di certo non sei stato insistente :) Leggi la pagina 185, dal post 1844 in poi. Almeno credo che il moderatore si riferisca a questo dialogo... Le risposte 1846 e 1848 mi sono suonate un pò sgarbate, e ho risposto a tono. Mi scuso se qualcuno le ha percepite in modo non consono, e come ho già detto nel primo messaggio di questa pagina, si è off topic e quindi ri-chiudo la questione :) Parliamo dei nostri led smd che sicuramente è più interessante :D

Tornando in argomento, la lampadina con i led a cerchio che avevi prima ha lo stesso tipo di led di quella a 4 led che hai montato ieri sera sulla targa? E i 5 led sono tutti sullo stess
o lato o intendi quelle lampadine con un led per lato e un led in punta (5 led totali)
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Detto questo , diamoci un bel taglio .

Continuiamo a parlare di LED per interni , per chiarirvi eventualmente utilizzate i PM
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si i led sono sempre quelli 5050SMD e la lampada che avevo è proprio quella che hai descritto tu(1led per lato ed 1 in punta). Ci tengo ad aggiungere poi che quel tipo di lampada è molto più corta rispetto alla piastrina con 4led da un solo lato e questo era un altro fattore che schermava un pò la luce.
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ragazzi, ho intenzione di creare delle resistenze Pulg & Play per i LED targa con connettore per plafoniera originale.

Funzionano come prolunghe e non necessitano di saldature o tagli. Chi di voi sarebbe interessato? Almeno so se mettermi all'opera o meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ottimo a sapersi la tua prova con quelle lampadine! Semmai cambierò le mie luci della targa (ho le tuttovetro blu ora per non avere pensieri col can-bus) proverò anch'io quelle tue!
PS: è solo un'idea mia, ma dici che si potrebbe in qualche modo usare la carta stagnola al posto di colorare l'interno di argento? Magari rivestire di stagnola l'interno e reggerla con un collante... Di sicuro rifletterà molto bene la luce!
Si sicuramentesi si può fare,un utente del forum ha già fatto questa operazione. Ci ho provato anche io ma ho lasciato perdere subito perchè è un lavoraccio, la stagnola è difficile da fissare e una volta che si ringrinzisce addio affetto specchio, e poi gli spazi sono veramente angusti anche per chi ha le manine da signorina. Degli adesivi a spechio da ritagliare a misura e fissare sul fondo dovrebbero funzionare. Anche se lo sbattimento nel recuperare e comprare il materiale non ne varrebbe la pena.
Il discorso cambia se uno ha già tutto a casa e si diletta in questi lavoretti.
 
X