Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ragazzi, ho intenzione di creare delle resistenze Pulg & Play per i LED targa con connettore per plafoniera originale.

Funzionano come prolunghe e non necessitano di saldature o tagli. Chi di voi sarebbe interessato? Almeno so se mettermi all'opera o meno

Legione hai letto degli spinotti x la targa ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si i led sono sempre quelli 5050SMD e la lampada che avevo è proprio quella che hai descritto tu(1led per lato ed 1 in punta). Ci tengo ad aggiungere poi che quel tipo di lampada è molto più corta rispetto alla piastrina con 4led da un solo lato e questo era un altro fattore che schermava un pò la luce.

Le nostre luci hano il portalampada laterale, hanno la resa migliore con tutti i led in un solo lato. Anch'io infatti ho appena sostituito le vecchie lampadine con queste:

Lampadina 4 led smd 5050 T10.JPG

Fanno una luce davvero fantastica!!! Queste però non hano il can bus, per la targa devo trovarne sempre a 4 led con il chip per il can bus... Avresti gentilmente una foto o un link delle tue? Grazie!
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ragazzi, ho intenzione di creare delle resistenze Pulg & Play per i LED targa con connettore per plafoniera originale.

Funzionano come prolunghe e non necessitano di saldature o tagli. Chi di voi sarebbe interessato? Almeno so se mettermi all'opera o meno

Può essere un'idea utile! In pratica come hai pensato di fare per l'installazione? Credo tu abbia pensato ad una specie di "culo di lampadina T10" da infilare nel portalampada originale, con due fili che escono, una resistenza in parallelo ai fili, e a valle di tutto un portalampada T10 da infilare nella plafoniera.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si sicuramentesi si può fare,un utente del forum ha già fatto questa operazione. Ci ho provato anche io ma ho lasciato perdere subito perchè è un lavoraccio, la stagnola è difficile da fissare e una volta che si ringrinzisce addio affetto specchio, e poi gli spazi sono veramente angusti anche per chi ha le manine da signorina. Degli adesivi a spechio da ritagliare a misura e fissare sul fondo dovrebbero funzionare. Anche se lo sbattimento nel recuperare e comprare il materiale non ne varrebbe la pena.
Il discorso cambia se uno ha già tutto a casa e si diletta in questi lavoretti.

Ci vorrebbe qualche buona anima che construisca i coperchietti posteriori in lamiera zincata anzichè di plastica... Ma mi sa che il guadagno in termini di luce possa essere colmato semplicemente comprando una lampadina con un led smd in più :)
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ciao ragazzi anche se un po in ritardo vi ringrazio per le risposte.
Circa le lampade del porta targa mi chiedevo perche è necessario comprare la resistenza a parte per le luci led?
Perche quelle che ho montate ora avevano la resistenza per ovviare al messaggio d errore del can bus integrata.
img.tapatalk.com_d_14_01_18_e6e5uzu9.jpg


Queste sono quelle che ho attualmente son queste solo che fanno una luce pessima e la resistenza è già saltata...la luce funziona ma c'è il bellissimo messaggino d errore all accensione
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Le nostre luci hano il portalampada laterale, hanno la resa migliore con tutti i led in un solo lato. Anch'io infatti ho appena sostituito le vecchie lampadine con queste:

Visualizza allegato 106103

Fanno una luce davvero fantastica!!! Queste però non hano il can bus, per la targa devo trovarne sempre a 4 led con il chip per il can bus... Avresti gentilmente una foto o un link delle tue? Grazie!
Facciamo pace ok? Comunque esistono con resistenze integrate ma avresti comunque l avaria.secondo me in commercio non esistono led canbus funzionanti per la targa della nostra giulietta ma anche se ci fossere sconsiglierei montarle perchè il carico resistivo necessario sarebbe elevato e riscalderebbero moltissimo all interno della plafoniera con conseguenza come minimo andrebbero ad influire non di poco sulla durata dei led e sappiam bene che il maggior nemico dei led è il calore .installa resistenze plug & play esterne alla plafoniera
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Legione hai letto degli spinotti x la targa ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

quale? dove si discuteva del fatto che non entrassero perfettamente o che i non originali potevano far formare condensa

Può essere un'idea utile! In pratica come hai pensato di fare per l'installazione? Credo tu abbia pensato ad una specie di "culo di lampadina T10" da infilare nel portalampada originale, con due fili che escono, una resistenza in parallelo ai fili, e a valle di tutto un portalampada T10 da infilare nella plafoniera.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Ci vorrebbe qualche buona anima che construisca i coperchietti posteriori in lamiera zincata anzichè di plastica... Ma mi sa che il guadagno in termini di luce possa essere colmato semplicemente comprando una lampadina con un led smd in più :)

E' molto semplice

praticamente da un capo ci sarà un attacco T10 (o W5W) da cui partiranno 2 cavi che saranno collegati a una resistenza corazzata dissipata da un capo.
Dall'altro capo della resistenza usciranno 2 cavi che finiranno in un connettore identico all'originale alfa romeo.

Questa prolunga verrà utilizzata per mettere un qualsiasi LED nella plafoniera, eliminando l'errore sul quadro ed evitando di rovinare i cavi originali.

Ho letto diverse persone che cercano una cosa del genere e online non c'è molto. Questo è il mio progetto.
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

@ I*LoveGiulietta :
Ok! :) Il venditore tedesco da cui compro ultimamente i prodotti a led avrebbe queste:

1 x T10 W5W SMD LED CanBus Standlicht Leseleuchten Kofferraumbeleuchtung Weiß | eBay

t10 canbus.jpg

Ma sinceramente non so dirti se danno l'errore oppure no... Al prossimo aquisto ne prenderò una per provare! ;)

Riguardo alla resistenza bruciata delle lampadine di YABU105, è probabile che la resistenza non fosse di wattaggio adeguato e si è "cotto". Se hai un pò di mano potresti procurarti una resistenza adeguata ma più grande e stagnarla.
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Le nostre luci hano il portalampada laterale, hanno la resa migliore con tutti i led in un solo lato. Anch'io infatti ho appena sostituito le vecchie lampadine con queste:

Visualizza allegato 106103

Fanno una luce davvero fantastica!!! Queste però non hano il can bus, per la targa devo trovarne sempre a 4 led con il chip per il can bus... Avresti gentilmente una foto o un link delle tue? Grazie!

Quelle che ho messo io nella targa sono come queste, non capisco però se hanno la resistenza dietro, ma comunque con o senza resistenza per la targa non cambia. Io ho comprato i moduli elimina errore dalla Cina e mi sono sempre trovato bene. Invece per le altre plafoniere la resistenza è importante in quanto se non c'è la lampada rimane sempre un filo accesa. Ora ti trovo il link...
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

quale? dove si discuteva del fatto che non entrassero perfettamente o che i non originali potevano far formare condensa



E' molto semplice

praticamente da un capo ci sarà un attacco T10 (o W5W) da cui partiranno 2 cavi che saranno collegati a una resistenza corazzata dissipata da un capo.
Dall'altro capo della resistenza usciranno 2 cavi che finiranno in un connettore identico all'originale alfa romeo.

Questa prolunga verrà utilizzata per mettere un qualsiasi LED nella plafoniera, eliminando l'errore sul quadro ed evitando di rovinare i cavi originali.

Ho letto diverse persone che cercano una cosa del genere e online non c'è molto. Questo è il mio progetto.

L'idea è ottima! Mi sono ricordato di aver visto queste tempo fa :http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w-modulo-spegnispia-plug-play-2012-p-479.html
E in fondo alla descrizione parlano proprio della Giulietta, e di una resistenza supplementare che dobbiamo usare per "accontentarla" :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X