Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Pensa che ho trovato anche questi per le alette parasole!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63.5 KB · Visualizzazioni: 271
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ciao a tutti, ho provato a leggere un po' di pagine ma non ci ho capito molto:
Cosa dovrei comprare per cambiare le luci dell'abitacolo? (plafoniera anteriore e posteriore + bagagliaio)
Ci sono delle guide al riguardo?

Ho visto utenti molto più esperti di me effettuare altre luci tipo alette parasole, cassetto portaoggetti, luci pozzanghera, quello che mi chiedo è : l'installazione invalida la garanzia?
I risultati sono davvero fantastici e non mi dispiacerebbe vedere la mia alfa un po' più "mia" :D
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ciao a tutti, ho provato a leggere un po' di pagine ma non ci ho capito molto:
Cosa dovrei comprare per cambiare le luci dell'abitacolo? (plafoniera anteriore e posteriore + bagagliaio)
Ci sono delle guide al riguardo?

Ho visto utenti molto più esperti di me effettuare altre luci tipo alette parasole, cassetto portaoggetti, luci pozzanghera, quello che mi chiedo è : l'installazione invalida la garanzia?
I risultati sono davvero fantastici e non mi dispiacerebbe vedere la mia alfa un po' più "mia" :D

Ciao

guarda questa miniguida che ho fatto per darti un idea dei tipi di lampada necessari e delle loro forme:
https://forum.clubalfa.it/elettroni...rket-per-interni-e-targa-155.html#post1016700

Forse non ci hai capito molto perchè ci sono davvero tanti modelli di lampade a LED e la scelta va in base solo al proprio gusto personale.

Ad esempio nella plafoniera anteriore hai molto spazio e puoi mettere sia delle semplici lampade LED a siluro da 36 millimetri oppure dei pannelli LED (con adattatore a siluro)
Esempio:
asset.php


In quella posteriore puoi usare una lampada LED siluro da 42mm
Esempio:
$(KGrHqNHJEgFH8nygt5cBSHjUbinug~~60_57.jpg

Nel Bagagliaio invece hai una plafoniera con lampada tipo W5W, quindi puoi sceglierne una cilindrica con quel tipo di attacco.

Esempio:
$_35.JPG

Per finire ti posso dire che la modifica non invalida la garanzia, anche perchè non stai apportando alcuna modifica all'impianto elettrico, ma stai solo modificando una lampada. Ovviamente, se la porti in officina per qualche motivo, possono farti storie se sono pignoli, ma in quel momento ti basta rimettere le originali e fare finta di nulla
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Grazie mille, il tuo post è davvero preciso e dettagliato.
Per ora mi concentro con il "cambio" da lampadine da filamento a LED, più avanti cercherò di installare anche luci pozzanghera e luci targa :D
Davvero grazie :)

Sulla Plafoniera anteriore ho anche dei LED (?) rossi sostituendo le lampadine questi led rimangono? Sia nel caso del foglio a LED o LED a siluro (si attivano solo a luci anabbaglianti accese)
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Grazie mille, il tuo post è davvero preciso e dettagliato.
Per ora mi concentro con il "cambio" da lampadine da filamento a LED, più avanti cercherò di installare anche luci pozzanghera e luci targa :D
Davvero grazie :)

Sulla Plafoniera anteriore ho anche dei LED (?) rossi sostituendo le lampadine questi led rimangono? Sia nel caso del foglio a LED o LED a siluro (si attivano solo a luci anabbaglianti accese)

Certo che rimangono!

Sono su 2 sedi separate. per accedere alla sede del LED rosso dovresti smontare l'intera plafoniera. Il cambio si intende solo, come dici tu, da filamento a LED, il resto rimane invariato.

Per tutte le altre plafoniere non credere che sia più complicato eh?... anzi... è la stessa cosa di quella del bagagliaio
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si, quelle lí.
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Mi consigliate qualke sito dv comprarle online? I cinesi nn li hanno qui da me
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ecco l'abitacolo della mia auto con le luci a led:

Luci vano piedi

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20140129_201121_zpsqhojfs8d.jpg


Plafoniera posteriore

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20140129_201136_zpsgyvo99rx.jpg


Plafoniera anteriore con alette parasole

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20140129_201155_zpspuh8ekj4.jpg


Luci pozzanghera

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20140129_201219_zpsqjuxnb2j.jpg
 
X