Luci a Led per Interni e Targa

Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

grazie alfista...adesso dobbiamo risolvere il problema luci targa.domani se ho rempo faccio qualche prova.quale lampade a led hai usato per le plafoniere interne?
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

c10w (siluro) da 36 mm per l'anteriore e 42 mm per il posteriore
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

davanti ne sono 2 vero?a quanti led le hai prese?
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

si certo 2...sono da 8 super led e dentro ogni led ci sono 3 chip ovviamente disposti per fare la luce a 360°
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

dove le hai prese?ebay?mi potresti dire quali sono o la marca. magari mandami un messaggio privato se non si puo qui nel forum
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

ciao ragazzi,
io per le luci della targa ho messo delle tutto vetro della philips blue e vi assicuro che la differenza con quelle normali è notevole, non come quelle a led ma quasi e giustamente essendo lampade normali non ci sono problemi di errori. poi come ALFISTA-CC anche io ho messo nei portalampade interni i led e l'effetto è bellissimo. per lo smontaggio di quella posteriore si puo anche togliere solo la parte trasparente quella che fa anche da interruttore così non si corrono rischi di lascire segni sulla cornice della plafoniera. Volevo chiedere ad ALFISTA-CC se ha notato la differenza di intensità di luce tra la plafoniera anteriore a quella posteriore
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

wurth allora innanzitutto poss dirti che agendo col cacciavite sulla cornice della plafoniera posteriore sono riuscito a non lasciare segni, il trucco sta nel inserire il più possibile la punta del cacciavite in moda da non forzare il bordo esterno, per l'intensità ovviamente quella posteriore è più luminosa di quella avanti ma questo dipende da come è fatta la plafoniera, purtroppo quella davanti come diffusione luce è fatta veramente male come sono disposte le lampade si perde molta luminosità, mentre quella posteriore avendo la luce esattamente al centro del trasparente diffonde praticamente quasi tutta la luce emanata dal led, ed esempio quella plafoniera ce l'ho sulla panda e con lo stesso led della giulietta mi illumina a giorno tutto l'abitacolo, stessa cosa quando avevo la 159 che avendola nel bagagliaio mi riusciva a illuminare perfettamente.
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

Queste lampade a led c'è una marca in particolare che consigli o è indifferente?
Per la targa hai risolto poi o hai messo una lampada normale?
Saluti
 
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

wurth allora innanzitutto poss dirti che agendo col cacciavite sulla cornice della plafoniera posteriore sono riuscito a non lasciare segni, il trucco sta nel inserire il più possibile la punta del cacciavite in moda da non forzare il bordo esterno, per l'intensità ovviamente quella posteriore è più luminosa di quella avanti ma questo dipende da come è fatta la plafoniera, purtroppo quella davanti come diffusione luce è fatta veramente male come sono disposte le lampade si perde molta luminosità, mentre quella posteriore avendo la luce esattamente al centro del trasparente diffonde praticamente quasi tutta la luce emanata dal led, ed esempio quella plafoniera ce l'ho sulla panda e con lo stesso led della giulietta mi illumina a giorno tutto l'abitacolo, stessa cosa quando avevo la 159 che avendola nel bagagliaio mi riusciva a illuminare perfettamente.

infatti facendo un lavoretto accurato come lo hai descritto tu segni non ne rimangono ma io preferisco togliere il trasparente perchè mi da più sicurezza, ma la procedura corretta è la tua.
per la plafoniera anteriore ti spiego cosa ho fatto. Sono andato da un mio cliente che fa grafica pubblicitaria e mi sono fatto dare una pellicola che usano loro, questa pellicola è argentata quindi ho tolto dalla plafoniera la parte in plastica bianca che dovrebbe riflettere la luce e ho messo la pellicola sulla parte concava la quale è diventata come la parabola dei fari e quindi ho aumentato il potere riflettente e di conseguenza la luminosità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

Ragazzi siete fantastici, artigianato puro!:lachen001: