Luci a Led per Interni e Targa

Re: Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

scrella se vai a vedere nel mio garage ho già postato le foto delle plafoniere con i led con resistenze integrate qualche giorno fa...allora alle portiere e plafoniere interne è normale che non hai avaria perchè non sono controllate..le uniche sono le targhe che non ho montato perchè da avaria. io utilizzo i led con resistenza comprati da xenovision già installati su 159,mito e mini cooper ultima serie nessun problema di canbus. ma qui sulla giulietta mi da avaria luci alla targa.
allora il fatto è questo : se la resistenza fosse completamente inadeguata cioè assorbisse meno di 5w oltre la segnalazione il led lampeggerebbe perchè il bc taglia la corrente..invece in questo caso il led è normalmente acceso ciò significa che il led assrobe non 5 w ma leggermente di meno tipo ad esempio 4.7 w cioè una variazione minima da non far tagliare la corrente ma sensibile al check avaria...siccome la differenza è irrisoria basterebbe mettere una resistenza tipo "rubacorrente" per far superare questi 0,x w che mancano per arrivare a 5 w di assorbimento. infatti su questo sito è specificato che per le auto FIAT (intese proprio come fiat non gruppo) ci vuole questa piccolissima resitenza che hala dimensione di una moneta da 2 centesimi.

ma che luci targa monta la giulietta?

re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

le cosiddette "tuttovetro" le w5w

Oggi mi è successa una cosa strana...ho comprato i led per la plafoniera interna.
Quello di sinistra non accendeva proprio...quello di destra invece lampeggiava.Rimetto le originali e sorpresa delle sorprese....non accende piu!!e non accendono piu neanche le luci pozzanghera!!
morale della favola??si è bruciato il fusibile!
com è possibile secondo voi??

- Informazione Pubblicitaria -

secondo me led di pessima qualità che hanno mandato in corto l'impianto.

eh okeeei...la mia stessa tesi!
domani torno dal venditore....va be che li ho pagati due euro l uno!!quindi non è fattore di resistenze e nulla giusto??

• Like
Reactions: Vinzi

se li hai pagati 2 euro sicuro non hanno la resistenza incorporata...i led di ottima qualità che non danno problemi costano.

sapevo gia che non avevano la resistenza ma non pensavo potessero creare questo genere di problemi!!
vediamo cosa mi dice il negoziante!!

ma infatti i led non dovrebbero dare questi problemi, di solito l'impianto fa saltare il fusibile quando c'è qualche parte metallica che va a massa.

scusate vanno bene se metto queste lampade a led?

2 per la plafoniera anteriore
c10w lampada a siluro 37-39mm 24 led bianco lunare puro 5000k

1 per quella posteriore
c10w lampada a siluro 42-44mm 24 led bianco lunare puro 5000k

Allegati

• c10w lampada a siluro 37-39mm 24 led bianco lunare puro 5000k.jpg
    c10w lampada a siluro 37-39mm 24 led bianco lunare puro 5000k.jpg
    5.3 KB · Visualizzazioni: 781
  • c10w lampada a siluro 42-44mm 24 led bianco lunare puro 5000k.jpg
    c10w lampada a siluro 42-44mm 24 led bianco lunare puro 5000k.jpg
    4.2 KB · Visualizzazioni: 658

scusate vanno bene se metto queste lampade a led?

2 per la plafoniera anteriore
c10w lampada a siluro 37-39mm 24 led bianco lunare puro 5000k

1 per quella posteriore
c10w lampada a siluro 42-44mm 24 led bianco lunare puro 5000k

vai tranquillo sono le stesse che monto io e non danno nessun problema.

X