Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ecco quà la mia soluzione per la plafoniera della my2014 ma non só se definitiva perché aspetto dei pannelli con led 5730.costo un paio di euro
Visualizza allegato 112429


bellissimo lavoro e vorrei proprio fare come il tuo visto che ho delle piastre a led (quadrate) che usavo sulla GP ( dove avevo aggiunto una bella resistenza ceramica per eliminare lo sfarfallio da spente)

per smontare la plafoniera basta tirarla?
la piastra che hai usato ha il connettore a siluro?
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

La devi tirare dalla parte lunga quella più vicina a te per intenderci non dalla parte parabrezza.il connettore è t10
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

La devi tirare dalla parte lunga quella più vicina a te per intenderci non dalla parte parabrezza.il connettore è t10

Ciao a tutti, dopo un po' sono arrivate (anche solo in parte) i led per la plafoniera anteriore.

Quello scritto da I*LoveGiulietta vale anche per chi ha una plafoniera My2010 ? (per capirsi vi metto l'immagine)

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si...tira verso il parabrezza e contemporaneamente verso il basso il lato lungo quello dove sono presenti i tasti...
Per rimetterla infili il lato lungo vicino il parabrezza e "tiri su" l'altro lato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si...tira verso il parabrezza e contemporaneamente verso il basso il lato lungo quello dove sono presenti i tasti...
Per rimetterla infili il lato lungo vicino il parabrezza e "tiri su" l'altro lato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono arrivato a un punto:
Smontata la plafoniera e devo staccare i cavi ma uno è "rognoso" il giallo/nero. La parte in plastica nera(i connettori) deve venire via per intero o una piccola parte ?
(Sono da mobile e non riesco a mettere la foto)
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Una piccola parte...c'è un punto da premere...stesso meccanismo dell'altro connettore...prova a illuminare un po' la zona per aiutarti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Una piccola parte...c'è un punto da premere...stesso meccanismo dell'altro connettore...prova a illuminare un po' la zona per aiutarti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora fai attenzione: hai la pkafoniera in mano ok? Guarda il lato sinistro del connettore e sentirai al tatto ma lo vedi pure una specie di rialzo a linguetta lo premi e la parte superiore dek connettore assieme ai due fili cablati esce dal connettore femmina che rimane ovviamente fisdo sul corpo della plafoniera.
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Allora fai attenzione: hai la pkafoniera in mano ok? Guarda il lato sinistro del connettore e sentirai al tatto ma lo vedi pure una specie di rialzo a linguetta lo premi e la parte superiore dek connettore assieme ai due fili cablati esce dal connettore femmina che rimane ovviamente fisdo sul corpo della plafoniera.

Dopo vari tentativi ho rinunciato e ho installato I led del kit in auto ed..... Eureka! Funzionano!!

P.s. ho avuto una bruttissima esperienza legata a questi led e ve la voglio raccontare:
- ordinato i led da'autofficina Alfa e mi hanno fatto aspettare 3 settimane prima di prenderli ( il pacchetto è arrivato il 9/10) e sul loro store online erano disponibile.

Aprendo il kit ho avuto delle bruttissime sorprese:
1° ( non so se si chiama così) uno dei siluri era rotto: la parte metallica non era saldata/incollata all'estremità del vetro ;
2° entrambe le resistenze erano rotte.

Grazie all'esperienza del meccanico che mi ha sostituito i siluri in 4 e 4= 8 ho potuto "ammirare" i nuovi Led!
Tutto questo per la plafoniera Anteriore.. Sto ancora aspettando quella posteriore.. La saga continua...
Scusate l'OT ma penso sia importante farlo sapere.
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Dopo vari tentativi ho rinunciato e ho installato I led del kit in auto ed..... Eureka! Funzionano!!

P.s. ho avuto una bruttissima esperienza legata a questi led e ve la voglio raccontare:
- ordinato i led da'autofficina Alfa e mi hanno fatto aspettare 3 settimane prima di prenderli ( il pacchetto è arrivato il 9/10) e sul loro store online erano disponibile.

Aprendo il kit ho avuto delle bruttissime sorprese:
1° ( non so se si chiama così) uno dei siluri era rotto: la parte metallica non era saldata/incollata all'estremità del vetro ;
2° entrambe le resistenze erano rotte.

Grazie all'esperienza del meccanico che mi ha sostituito i siluri in 4 e 4= 8 ho potuto "ammirare" i nuovi Led!
Tutto questo per la plafoniera Anteriore.. Sto ancora aspettando quella posteriore.. La saga continua...
Scusate l'OT ma penso sia importante farlo sapere.
Ho aspettato anche io 3 settimane perche' vengono prodotte da un fornitore a Taiwan ed il loro magazzino centrale e' in Germania e non in Italia per questo c'e' da aspettare.
Quando si acquista un accessorio del genere verificare sempre all'atto dell'acquisto che sia integro e privo di difetti..sono prodotti in serie e ci puo' stare che sia danneggiato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ma perché spendere tanti soldi di kit? Si spende la metà se ci si arrangia....