Luci a Led per Interni e Targa

re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

gentilmente, a me mancano solo quelle della retro, quelle del portatarga le lascio così credo...
ma dove le avete prese per la targa?
led CREE da 7W su internet mi danno solo torce!?""??"!?
e le resistenze, che tipo?
 
Re: Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

domandona...

luci cortesia sottoporta...

chi di voi le ha di serie anche nelle porte posteriori e chi no?? che versione della giulietta?

non so se è già stato chiesto in altri tempi... ma l'altro giorno guardando la foto di un utente ho visto che sulla sua sono presenti anche nelle porte posteriori, mentre nella mia no, c'è lo scanso per inserirle ma è coperto da un tappo di plastica....

morti di fame che sono quelli dell'AlfaRomeo...
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

dopo guardo e ti dico
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

domandona...

luci cortesia sottoporta...

chi di voi le ha di serie anche nelle porte posteriori e chi no?? che versione della giulietta?

non so se è già stato chiesto in altri tempi... ma l'altro giorno guardando la foto di un utente ho visto che sulla sua sono presenti anche nelle porte posteriori, mentre nella mia no, c'è lo scanso per inserirle ma è coperto da un tappo di plastica....

morti di fame che sono quelli dell'AlfaRomeo...

A seconda delle risposte fatte in un altro post ti rispondo che probabilmente le hanno eliminate subito dopo il primo trimestre del 2012. Io, infatti, avendola presa a luglio, non le ho.

Ecco la discussione https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/69236-luci-di-pozzanghera.html
 
Giulietta Luci a led aftermarket per interni e targa

Raga anche io vorrei mettere i led alle portiere, targa, retromarcia e all'interno.
Potreste fare qualche guida con immagini per capire meglio come si fa.
Anche dove sono le resistenze come si cambiano, ecc...
Se qualcuno facesse questo servizio sarebbe fantastico!
Grazie


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Volevo sapere se è possibile accendere anche la plafoniera posteriore della Giulietta quando si accende quella anteriore manualmente. Cioè allo stesso modo di quando si aprono le portiere. Che modifica bisogna fare e se si può fare
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Raga anche io vorrei mettere i led alle portiere, targa, retromarcia e all'interno.
Potreste fare qualche guida con immagini per capire meglio come si fa.
Anche dove sono le resistenze come si cambiano, ecc...
Se qualcuno facesse questo servizio sarebbe fantastico!
Grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD



allora: per la plafoniera anteriore devi tirare verso il basso la parte verso il dietro della macchina: mentre guardi la plafoniera metti un pollice sulla parte verso verso il vetro e l'indice e medio dalla parte del posteriore e tira verso il basso (facendo più forza sull'indice e medio). una volta buttata giu togli il coperchietto bianco e sostituisci i 2 siluri alogeni con 2 siluri a led. (lunghezza mi sembra 37mm ma nn mi ricordo bene)

per le luci di pozzanghera basta un cacciavite lungo e sottile. cerca il lato del vetrino dove c'è una specie molla da spingere e tirare giu (ho messo delle w5w con 4 led in un lato)

per quelle della targa è simile alle luci pozzanghera, ma più di difficile (anche perchè danneggi un po' la plastica). qui ho usato 2 led w5w con 5 led: 4 sui lati e uno in testa.

per quele della plafoniera posteriore con e cacciaviti levi il vetrino di plastica facendo attenzione. qui ci vuole un siluro da 42mm se nn ricordo male.

Non sono bravo nelle spiegazioni, ma spero di esserti stato di aiuto.
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

allora: per la plafoniera anteriore devi tirare verso il basso la parte verso il dietro della macchina: mentre guardi la plafoniera metti un pollice sulla parte verso verso il vetro e l'indice e medio dalla parte del posteriore e tira verso il basso (facendo più forza sull'indice e medio). una volta buttata giu togli il coperchietto bianco e sostituisci i 2 siluri alogeni con 2 siluri a led. (lunghezza mi sembra 37mm ma nn mi ricordo bene)

per le luci di pozzanghera basta un cacciavite lungo e sottile. cerca il lato del vetrino dove c'è una specie molla da spingere e tirare giu (ho messo delle w5w con 4 led in un lato)

per quelle della targa è simile alle luci pozzanghera, ma più di difficile (anche perchè danneggi un po' la plastica). qui ho usato 2 led w5w con 5 led: 4 sui lati e uno in testa.

per quele della plafoniera posteriore con e cacciaviti levi il vetrino di plastica facendo attenzione. qui ci vuole un siluro da 42mm se nn ricordo male.

Non sono bravo nelle spiegazioni, ma spero di esserti stato di aiuto.

io inizio a comprare quello che hai elencato...poi vi romperò sicuramente le scatole ;)
Quindi le resistenze non tocco nulla?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

io inizio a comprare quello che hai elencato...poi vi romperò sicuramente le scatole ;)
Quindi le resistenze non tocco nulla?

Piccolo aiutino per le plafoniere interne: quella anteriore per sganciarla e tirarla giù facilmente afferrala da sotto con entrambe le mani -4 dita dal lato del cristallo e pollici dal lato opposto- devi spingerla con i pollici verso il cristallo e appena la senti arretrare sempre con i pollici tirarla verso il basso e viene via che è una bellezza!!! quella posteriore io personalmente non l'ho estratta completamente! ho smontato solo il vetrino (per cambiare lampadina basta e avanza) facendo delicatamente leva con un cacciavite tra vetrino e cornice dove c'è il perno al centro del lato lungo!

le resistenze ti servono per far si che le lampadine non restino sempre accese per colpa delle correnti parassite, prendi lampadine con resistenze integrate e risolvi il problema senza doverle aggiungere tu in parallelo!
 
X