Luci a Led per Interni e Targa

re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Anche io ho risolto con queste spegni spia, nonostante avessi comperato i led canbus.

quindi dici che funzionano perfettamente...?

e bisogna farci passare in mezzo entrambi i fili?

si... qiuando schiacci la parte metallica recide la guaina del cavo ed essendo in metallo, crea un ponte elettrico...
però meglio la soluzione di xenovision, smonti e rimonti e non si nota nulla... io ho degli spinotti con attacco w5w, mo li devo adattà con le resistenze e li metto alla targa...

R: Giulietta Luci a led aftermarket per interni e targa

quindi dici che funzionano perfettamente...?

si... qiuando schiacci la parte metallica recide la guaina del cavo ed essendo in metallo, crea un ponte elettrico...
però meglio la soluzione di xenovision, smonti e rimonti e non si nota nulla... io ho degli spinotti con attacco w5w, mo li devo adattà con le resistenze e li metto alla targa...

Sono d accordo... comprerò quelli di xenovision e risolverò con quelli... ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: R: Giulietta Luci a led aftermarket per interni e targa

Sono d accordo... comprerò quelli di xenovision e risolverò con quelli... ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

l'importante è che non sia generica ma sia 47 ohm... chiedi a loro che probabilmente è più sicuro...
più che altro viene un lavoro più pulito che non lascia tracce...

- Informazione Pubblicitaria -

Sbaglio o il portalampada raffigurato sul sito della xenovision per lo spegnispia è differente a quello che montiamo noi? il nostra ha una guarnizione che questo non ha, oltre ad essere esteticamente differente.

Se solo riuscissi a trovare il maschio del T10 con, 4 saldature il problema si risolve con pochi €

Sbaglio o il portalampada raffigurato sul sito della xenovision per lo spegnispia è differente a quello che montiamo noi? il nostra ha una guarnizione che questo non ha, oltre ad essere esteticamente differente.

Se solo riuscissi a trovare il maschio del T10 con, 4 saldature il problema si risolve con pochi €

esatto... infatti vorrei vedere qualche foto vale91 per capire un pò meglio...
il nostro fissaggio o bloccaggio avviene ruotando di 90° il portalampada non appena inserito nelle aposite scanalature...
come giri, si stringe e fa da tappo per l'umidità...
quello in foto mi sembra a pressione...

Giulietta Luci a led aftermarket per interni e targa

Si si infatti io ho modificato il porta lampada per far si che si bloccassero ruotando di 90 gradi. La resistenza è di 47 ohm. Comunque domani posto le foto così è tutto più chiaro.

img.tapatalk.com_d_12_12_21_gyjy6epa.jpg
img.tapatalk.com_d_12_12_21_ugypy6um.jpg

Questo è il porta lampada che ho cambiato, i miei sono della Simoni Racing ma sono uguali a quelli di xenovision.

LED RETROMARCIA:

ho effettuato 2 prove volanti perchè oggi ho ricevuto le resistenze... prove effettuate ad auto accesa e anche con il solo quadro acceso...

NESSUNA AVARIA :)

Si si infatti io ho modificato il porta lampada per far si che si bloccassero ruotando di 90 gradi. La resistenza è di 47 ohm. Comunque domani posto le foto così è tutto più chiaro.

immaginavo... perchè a vedere la forma non combaciava con quello nostro originale... grazie mille per la precisazione...

img.tapatalk.com_d_12_12_21_gyjy6epa.jpg
img.tapatalk.com_d_12_12_21_ugypy6um.jpg

Questo è il porta lampada che ho cambiato, i miei sono della Simoni Racing ma sono uguali a quelli di xenovision.

beh, bene o male i prodotti sono gli stessi... cambiano le etichettature...

LED RETROMARCIA:

Allora, ho collegato le resistenze della retromarcia e ora anche con le lampade a led non ho nessuna spia che indica l'avaria, segno che il carico resistivo che ho calcolato è quello giusto...
Io ho preso 2 resistenze ceramiche da 20W 10 ohm, mi sono detto, per quello che rimangono accese non scalderanno tanto... vi do un consiglio: NON LE PRENDETE...
Oltre a considerare che dopo 30-40 secondi che le avete accese sono a 3000°C anche per fissarle sarà un vero suicidio... e non sto scherzando...
Se volete, prendete 2 resistenze corazzate da 25W 10 ohm oppure meglio ancora 50W 10ohm...
Dissipano meglio il calore generato che vi assicuro, non è poco, e hanno i forellini per un eventuale fissaggio che è fattibile senza forare la macchina... al massimo rimediate una piastrina per fare un supporto, fate 2 fori e così potete avvitarla sui fissaggi del faro...
Io sinceramente non so se tenere i led alla retromarcia...
Non per qualcosa, ma nel mio caso la visuale è peggiorata... ci vedo molto molto meno...
Io ho 2 lampade P21W CREE LED 16W... teoricamente sono un faro ma all'atto pratico mi trovo meglio con le alogene...

LED TARGA:

Anche in questo caso, il valore rella resistenza che ho considerato si è rilevata esatta... sarà na questione di culo o no, fatto sta che sia da accesa che a motore spento, non da nessuna avaria...
Ho preso 2 resistenze corazzate 25W 47 ohm... basterebbero anche da 5W però da 25W dissipano molto meglio e considerando che le luci targa staranno accese per un bel pò sono andato sul sicuro... dopo 5 minuti di funzionamento continuo comunque la resistenza era bella fresca...
Ne ho collegata 1 per fare una prova e come mi arriva l'altra, spero domani, le installerò in maniera definitiva...
Per chi non ha le resistenze integrate con il portalampada (che poi con ogni probabilità dovrà riadattare) potrà fare come farò io, senza tagliare o spellare nessun filo... Il trucco c'è ma non si vede...
Come eseguirò il lavoro farò una breve guida dettagliata con foto...

:SuSu:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Diritto di Replica:

Per chi si ritenesse offeso o si possa ritenere parte lesa da codesto post, pregasi di non replicare al suddetto, ma è tenuto alla segnalazione dell'accaduto presso gli organi competenti nelle figure di Moderatore, Supermoderatore, Community Manager, anche a mezzo di PM oppure tramite pulsante "Segnala Messaggio" , locato in basso a sinistra sulla riga di comando ed individuato visivamente da un triangolo.
Qualsiasi azione intrapresa dalla parte lesa, sul piano personale o atte a ledere la moralità nei confronti dello scrivente, in essere Luplo, verrà prontamente segnalata alle autorità competenti.

Devo dare ragione a Luplo per i LED della retromarcia. Li avevo messi anche io, l'effetto era gradevole con accensione immediata, ma l'efficacia un po' meno. Infatti ho rimesso le lampadine tradizionali che illuminano meglio specialmente nella serate di pioggia dove i LED sono ancora meno efficaci

Sent from my iPhone using Tapatalk

X