Luci a Led per Interni e Targa

re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ho appena costruito 2 supporti per le lampade cree led della retromarcia in modo da spostare la lampadina circa 3,5 cm più avanti rispetto la collocazione originale... Voglio vedere se tirandole più avanti e cambiando anche l'orientament dei led posti di lato migliora il fascio di luce perchè sinceramente non vedevo molto...

- Fissaggio lampada con attacco P21 originale
- Prolunga di supporto
- Lampada Cree Led

Ho preso 2 lampade P21 che avevo, le ho svuotate e gli ho saldato un filo per l'alimentazione
05012013085.jpg05012013083.jpg

Poi ho sagomato un lamierino in maniera troncoconica in modo da infilarla a pressione nella base lampada P21, l'ho bucato per infilarci la lampada e più largo sopra per fare da portalampada al Cree Led vero e proprio...
05012013086.jpg05012013089.jpg05012013090.jpg05012013087.jpg05012013088.jpg05012013093.jpg

Poi ho saldato il filo alla lampadina05012013095.jpg05012013096.jpg

Risultato finale della lampadina 05012013097.jpg05012013098.jpg05012013099.jpg

Il led, la prolunga e la basetta originale sono stati poi sigillati e bloccati con la colla a caldo per impedirne movimenti...

A vederlo così non è il massimo dell'estetica perchè mi sono dovuto arrangiare come potevo utilizzando una pinza, una cesoia, 2 bussole per chiavi a cricchetto, saldatore a stagno e pistola colla a caldo...
Ma tanto sti cazz, da dentro il faro non vedi nulla hihihihihih

Al calare della luce vediamo se ci sono stati miglioramenti sennò rimetto le alogene ahahahah ;)
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Grandissimo lavoro Luplo!
Aspettiamo/speriamo sia anche funzionale. ;)
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Grandissimo lavoro Luplo!
Aspettiamo/speriamo sia anche funzionale. ;)

E' tanto per vedere se riesco a migliorare la visibilità in retromarcia che è peggiorata nonostante i led fossero belli potenti...: dannaz :
L'idea mi è sorta la settimana scorsa .: sgrat :.mentre confrontavo i miei con quelli di alfista_CC :pula:
I suoi mi sembravano più luminosi nonostante meno potenza, e da un rapido sguardo mi sembravano più lunghi dei miei...:mecry:
Allora ho deciso di tirarli più avanti ahahahahah:smiley_004:


Speriamo bene sennò tanto lavoro per niente...:Indiavolato:
 
Giulietta Luci a led aftermarket per interni e targa

Ho appena costruito 2 supporti per le lampade cree led della retromarcia in modo da spostare la lampadina circa 3,5 cm più avanti rispetto la collocazione originale... Voglio vedere se tirandole più avanti e cambiando anche l'orientament dei led posti di lato migliora il fascio di luce perchè sinceramente non vedevo molto...

- Fissaggio lampada con attacco P21 originale
- Prolunga di supporto
- Lampada Cree Led

Ho preso 2 lampade P21 che avevo, le ho svuotate e gli ho saldato un filo per l'alimentazione
Visualizza allegato 94263Visualizza allegato 94262

Poi ho sagomato un lamierino in maniera troncoconica in modo da infilarla a pressione nella base lampada P21, l'ho bucato per infilarci la lampada e più largo sopra per fare da portalampada al Cree Led vero e proprio...
Visualizza allegato 94264Visualizza allegato 94267Visualizza allegato 94268Visualizza allegato 94265Visualizza allegato 94266Visualizza allegato 94269

Poi ho saldato il filo alla lampadinaVisualizza allegato 94270Visualizza allegato 94271

Risultato finale della lampadina Visualizza allegato 94272Visualizza allegato 94273Visualizza allegato 94274

Il led, la prolunga e la basetta originale sono stati poi sigillati e bloccati con la colla a caldo per impedirne movimenti...

A vederlo così non è il massimo dell'estetica perchè mi sono dovuto arrangiare come potevo utilizzando una pinza, una cesoia, 2 bussole per chiavi a cricchetto, saldatore a stagno e pistola colla a caldo...
Ma tanto sti cazz, da dentro il faro non vedi nulla hihihihihih

Al calare della luce vediamo se ci sono stati miglioramenti sennò rimetto le alogene ahahahah ;)

Sei un grande. Facci sapere il risultato perché io ho gli stessi LED ma li ho tolti per il tuo stesso motivo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ho appena costruito 2 supporti per le lampade cree led della retromarcia in modo da spostare la lampadina circa 3,5 cm più avanti rispetto la collocazione originale... Voglio vedere se tirandole più avanti e cambiando anche l'orientament dei led posti di lato migliora il fascio di luce perchè sinceramente non vedevo molto...

- Fissaggio lampada con attacco P21 originale
- Prolunga di supporto
- Lampada Cree Led

Ho preso 2 lampade P21 che avevo, le ho svuotate e gli ho saldato un filo per l'alimentazione
Visualizza allegato 94263Visualizza allegato 94262

Poi ho sagomato un lamierino in maniera troncoconica in modo da infilarla a pressione nella base lampada P21, l'ho bucato per infilarci la lampada e più largo sopra per fare da portalampada al Cree Led vero e proprio...
Visualizza allegato 94264Visualizza allegato 94267Visualizza allegato 94268Visualizza allegato 94265Visualizza allegato 94266Visualizza allegato 94269

Poi ho saldato il filo alla lampadinaVisualizza allegato 94270Visualizza allegato 94271

Risultato finale della lampadina Visualizza allegato 94272Visualizza allegato 94273Visualizza allegato 94274

Il led, la prolunga e la basetta originale sono stati poi sigillati e bloccati con la colla a caldo per impedirne movimenti...

A vederlo così non è il massimo dell'estetica perchè mi sono dovuto arrangiare come potevo utilizzando una pinza, una cesoia, 2 bussole per chiavi a cricchetto, saldatore a stagno e pistola colla a caldo...
Ma tanto sti cazz, da dentro il faro non vedi nulla hihihihihih

Al calare della luce vediamo se ci sono stati miglioramenti sennò rimetto le alogene ahahahah ;)

Mc Gyver ti fa una.........;)

L'idea mi è sorta la settimana scorsa .: sgrat :.mentre confrontavo i miei con quelli di alfista_CC :pula:

Ecco la sua non la devi nemmeno considerare.....
la sua è lo "Stato dell'Arte" della Giulietta.....


Aloha
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Grandissimo lavoro Luplo!
Aspettiamo/speriamo sia anche funzionale. ;)

Sei un grande. Facci sapere il risultato perché io ho gli stessi LED ma li ho tolti per il tuo stesso motivo


Sent from my iPhone using Tapatalk


Brutte notizie mannaggia tutti i ...!!!
Nessun miglioramento rilevabile, ho solo perso un pò di tempo...

La lampadina così fatta è arrivata dietro al faro ahahahah
Da fuori si vedono i led hihihihhii
Ora ragionando un pò sulle possibili cause, probabilmente dovrò trovare la lampada led adatta o il led adatto che verrà adattarlo alla base di una lampadina P21 e che sviluppa luce solo frontalmente... mentre quelle che ho io la fanno pure lateralmente e quindi non viene riflessa...
Perchè fuori dal portalampada è tutta un'altra storia...

Mc Gyver ti fa una.........;)

Ecco la sua non la devi nemmeno considerare.....
la sua è lo "Stato dell'Arte" della Giulietta.....


Aloha

Luplo ne sa una più del diavolo ahahahahah Peccato che non ha funzionato come speravo...
 
R: Giulietta Luci a led aftermarket per interni e targa

Brutte notizie mannaggia tutti i ...!!!
Nessun miglioramento rilevabile, ho solo perso un pò di tempo...

La lampadina così fatta è arrivata dietro al faro ahahahah
Da fuori si vedono i led hihihihhii
Ora ragionando un pò sulle possibili cause, probabilmente dovrò trovare la lampada led adatta o il led adatto che verrà adattarlo alla base di una lampadina P21 e che sviluppa luce solo frontalmente... mentre quelle che ho io la fanno pure lateralmente e quindi non viene riflessa...
Perchè fuori dal portalampada è tutta un'altra storia...



Luplo ne sa una più del diavolo ahahahahah Peccato che non ha funzionato come speravo...

Piccolo O.T. Luplo ti ho mandato un MP non so se hai la cartella piena... ti è arrivato?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Giulietta Luci a led aftermarket per interni e targa

Piccolo O.T. Luplo ti ho mandato un MP non so se hai la cartella piena... ti è arrivato?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


rimandalo un pò...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: Giulietta Luci a led aftermarket per interni e targa

Stamattina mi sono arrivati i LED e mi sono messo subito al lavoro per il montaggio

Ho fatto un lavoretto un po' artigianale ma di grande effetto finale.

Vi posto quello che ho fatto, magari a qualcuno può essere di aiuto.

Ho preso dei LED abbastanza potenti W5W che si usano solitamente per la targa che possiedono 6 LED grandi da un solo lato (in foto)
20130109_161803.jpg

Questi LED (con resistenza) sono un pochino larghi e non entrano nel portalampada nero in plastica pertanto ho fatto un giro al centro elettronica e mi sono procurato:

- 2 cavi di 2 colori di 2 metri
- 2 copri-cavi di 2 misure sensibili al calore
- 10 contatti della misura giusta per il connettore sull'auto

per evitare di rovinare il portalampada nero ho separato le 2 parti 20130109_155517.jpg e ho utilizzato solo la parte trasparente.
Successivamente ho saldato i contatti ai 2 cavi e li ho fissati con il copricavo e dall'altro capo ho saldato i cavi ai 2 contatti del LED ottenendo questo risultato:
20130109_153539.jpg 20130109_153502.jpg (quello a destra è un LED da 42mm a siluro per la plafoniera posteriore)

Dopo aver fatto questo ho fissato l'altra estremità con un copri-cavo più grande e ho fissato tutto il sistema al portalampada in plastica trasparente con un po di colla al silicone (facile da rimuovere in caso di sostituzione) per ottenere questi

20130109_160356.jpg

Lavoro finito. Basterà collegare i contatti al connettore dell'auto e montare tutto. Il risultato finale è fantastico! Luce potente a un basso costo. Per tutto ho speso circa 30 euro senza avere niente a casa (magari un po di cavo elettrico e colla ne avete in casa :) )

Ovviamente ne ho preparati altri in modo che se si dovesse rompere un LED lo stacco e ne rimetto un altro